Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

ma xche' 20 gg di ritraccio?
secondo me gia' prossima settimana mentre tutti diranno '' oddddddio arriva l'apocalisse '' sara' da accumulare

cmq visto che quello che penso nn e' Vangelo , vi invito a nn seguirmi

Il perchè lo sai, ho già detto del ciclo e se lo mantiene questo sarà. Unica possibilità la troncatura ma questo è il prevedere ergo non fa parte della mia analisi.

Estoxx50 a -0,29.

Differenza sorprendente per un indice comparabile al nostro. Problemi ????

Il perchè lo sai, ho già detto del ciclo e se lo mantiene questo sarà. Unica possibilità la troncatura ma questo è il prevedere ergo non fa parte della mia analisi.

Non capisco niente di analisi ciclica, quindi non l ho mai adottata e non mi permetto di giudicare.

Io mi baso su A.T tradizionale su indici e la alterno con analisi fondamentale sui singoli titoli.

X me siamo in una correzione di un bull market partito a fine agosto ne più ne meno, cerco, come posso di sfruttare tutte le occasioni che mi da il mercato sia con posizioni long che con le short.
La correzione , penso sia veloce con ripartenza sostenuta.

Ariciao

Buongiorno.
Il movimento rapido del dollaro che da 1,40 circa si e' spostato sopra 1,42 dopo il QE x chiudere la settimana a 1,403 evidenzia lo stato di nervosismo che hanno i mercati valutari.
A mio parere , questo nervosismo si rifletterà anche sui mercati azionari.

Se già questa settimana abbiamo assistito a una correzione del nostro indice, guarda caso proprio il giorno dopo il QE della fed , ho la convinzione che da prossima settimana potremmo assistere allo storno delle piazza americana e del
resto d Europa .

Se poi aggiungiamo l ipercomprato con Rsi a una e a due settimane, il gioco e' fatto.

Dal mio modo di vedere pero' sugli eccessi di ribasso, chiuderò le posizioni short che ho aperto e che ho postato in questo 3D x accumulare posizioni long,
sono Dell idea che i massimi di breve periodo che abbiamo assistito, verranno superati di slancio al termine del salutare storno .

La mia posizione attuale:

short di dax con futures
short di stoxx50 con etf
short di sp500 con futures

mantengo posizioni long su alcuni titoli italiani a cui credo ancora.

Ciò che faccio e' ad alto rischio, vi invito a nn seguirmi nell operatività perché potrebbe essere completamente sbagliata.

Ciao ragazzi

Buon meriggio Signori, scusatemi :) ... sto cercando Frengo :d:

Citazione:
Originalmente inviato da Franzo
Frèèèèèngoooooooooo ... oggi la lascio andare, mi dispiace ma non posso più trattenerla mi ha telefonato anche Bernacca e mi ha fatto un cazziatone che non ti dico e mi ha detto di dirti che per ciùllare con prestigio meglio ti trovi qualcos' altro ... chessò, ... tipo ti metti a vendere il dollaro da quota 1,425 ... ciao :p.

Frrrr ... Frrrr ... Frrrèèèèèngoooo ... dimmi un po' ... ieri come sai non potevo trattenerla, ... oggi continuo a spingere ... oppure preferisci che alzi un pochetto il piede ?

chart.ashx

PS ... : Nove9 ciao :), tu certo non hai bisogno di consigli, ... ma siiiii prudente, anzi, ... se non lo hai fatto butta un occhio sui financials quotati allo sp500.

Buongiorno.
Il movimento rapido del dollaro che da 1,40 circa si e' spostato sopra 1,42 dopo il QE x chiudere la settimana a 1,403 evidenzia lo stato di nervosismo che hanno i mercati valutari.
A mio parere , questo nervosismo si rifletterà anche sui mercati azionari.

Ciao Nove9 :)

... giorni fa mi permettevo di segnalare all' amico Frengo di "hedgiare" sul dollaro e di spingere sui financials, ... poi mi permisi anche di rivolgerti un invito alla prudenza riguardo l'accorciarsi sullo standard, senza nessuna pretesa di insegnarti nulla, ... anzi ;

sono anch'io convinto (come ben sai) della necessità di un rifiato dello sp500, ... ma, sulla base dei recenti accadimenti (sfondamento di 1'196) mi sono posto dei nuovi supporti ... :

1'196 S1
1'173 S2
1'166 S3

Io seguo un percorso iniziato il lontano 24 agosto, ... avevo 2 obbiettivi, ... il secondo, IERI è stato praticamente raggiunto.

nonamev.png

Con il raggiungimento di quota 1'230, ... noto altrettanto che i financials cominciano a sgranchirsi i muscoli, ... mi attendo quindi una rotazione che, ... molto probabilmente portera al TEST dei supporti, ... ma senza correzioni significative, ... max 2/3%.

Salutoni :)

Dimenticavo ... wiwe la fiquè !!!

Dimenticavo: viva la gnocca sempre !!! :D

ma se sei rekkia :-o:-o:lol::lol::D....cia BOSS:up:....mi sembra di aver capito che te sei accattato pure DIASORIN:eek::eek:....ti ricordi che ne avevam parlato?...e io che aspettavo il week per valutarla assieme ad altre cose :wall::wall::wall::wall:...cmq per il resto io starei attentino a shortare i rikkioni:-o...e' vero che hanno " barato ":D coi verdoni freschi di stampa ...e' vero che hanno gli indici sul 61,8 di fibo....ma sul weekly la candelazza e' bella tosta...e sopra la 200 ( che non e' poco:-o ) e sotto i box gialli mi dicono che al momento voglia di accartocciarsi non mi sembra ne abbiam molta...sarei propenso a credere che prima di "sfasciarsi bene " i 1250 e forse pure 1300 li vediamo:rolleyes::rolleyes::rolleyes: .....guardalo anche su daily...guarda le ultime due barre dei volumi;)...intento chiarissimo...tirarlo ancora un po' , per prendere dentro gli investitori del rally natalizio;)....poi che su questo i grossi distribuiranno non ho nessun dubbio ( poi vedremo il replay di gennaio 2010:D)...ma stare short pesante adesso su queste rekkie si rischia di arrivare a natale con una bella sorpresa " vibrante " nel pacco:-o...intanto e' arrivata la mossa dei CHINA...respinta la proposta USA ( prox g-20 ) e in pratica vista la loro operativita' sui titoli di stato e Q"...gli an dato pure dei "COMUNISTI "...dicendgli che impediscono il libero mercato e taroccano cosi' la vera economia:lol::lol::lol::lol:...dite quello che volete ...ma a me questi me fan sbraga':lol::lol::lol:...dopo vedo anche il fituso ..magari lo metto di la':ciao:

Allegati

• sc[7].png
    sc[7].png
    26,7 KB · Visite: 302
  • Immaginecpc.PNG
    Immaginecpc.PNG
    99,5 KB · Visite: 311
  • Click to View.gif
    Click to View.gif
    68,9 KB · Visite: 305
solo 2 cose

mancano conferme e lunedì vedremo