Fantasie del sabato mattina

Ricapitolo per tenere le fila del discorso:
Ho due long uno da 20480 del 27/12 e uno da 20240 aperto oggi.

Aperto long a 20480 di indice

A 20240 di indice aperta II posizione long

Poi alcuni titoletti che trovate dietro.

In chiusura stavo per chiudere almeno una posizione ma alla fine non me la sono sentita.

Rispetto a quando ho aperto il long odierno è successo questo:

- dollaro diciamo che continua ad essere deboluccio; ha fatto la sparata ma rientra per me
- sterlina molto debole
- l'oro ha sbracato con 7 dollari di loss
- il crudo ha sbracato perdendo circa 1 dollaro e mezzo

Se stamani fossimo stati in queste condizioni ex post direi ora che non avrei aperto la seconda. Ma col senno di poi ci si fa poco.

Mi tengo le due che insieme fanno 20360. Non sono rose e fiori ma nemmeno ceffoni pesanti- -187 punti X 2. Diciamo gestibile per il momento.

Buon anno a tutti :up:

Poi alcuni titoletti che trovate dietro.

In chiusura stavo per chiudere almeno una posizione ma alla fine non me la sono sentita.

Rispetto a quando ho aperto il long odierno è successo questo:

- dollaro diciamo che continua ad essere deboluccio; ha fatto la sparata ma rientra per me
- sterlina molto debole
- l'oro ha sbracato con 7 dollari di loss
- il crudo ha sbracato perdendo circa 1 dollaro e mezzo

Se stamani fossimo stati in queste condizioni ex post direi ora che non avrei aperto la seconda. Ma col senno di poi ci si fa poco.

Mi tengo le due che insieme fanno 20360. Non sono rose e fiori ma nemmeno ceffoni pesanti- -187 punti X 2. Diciamo gestibile per il momento.

Auguri a te. Io purtroppo di mini ne ho 3 ben più alti e penso proprio che lunedi losserò lo stop automatico.. Anno da dimenticare.
Buon anno nuovoe e speriamo molto meglio per l Italia onesta
LEB

Oggi sono passate in lieve verde entrambe e decido di andare long over
Vediamo come chiudono (in USA volevo dire...) e dove siamo domani

Sono long da un paio di giorni e mi sto anche rompendo di questa melina natalizia.

In usa i segnali sono di consolidamento sulle medie che si sono alzate.

Vediamo gli sviluppi ma un codazzo inaspettato potrebbe anche starci.

Vedremo e commenteremo insieme.

Buon anno

1293661804nysi.png

Quanto sopra scritto il 29/12

Aggiorno a ieri

1294139426nysi4012011.png

Il Nysi su base settimanale ha bucato la media a 50 gg; ha rsi abbastanza scarico sotto 50 e il macd, dopo oltre 2 mesi di scarico, sta girando up e potrebbe anche incrociare. Ipotesi quasi da ubris alla greca ma gli indicatori in effetti direbbero che avrebbero ancora spazio up. da monitorare con estrema attenzione nel panorama della vulgata che, al contrario, vorrebbe storni apocalittici. Vero che ci avviciniamo alla stagione delle trimestrali tra 10 gg e che in quella sede dovremo fare delle profonde riflessioni. Per adesso segnalo che il percorso up non è compromesso a priori anche se ci sembra di essere sopra la torre a vela di Dubai.

Users who are viewing this thread

Back
Alto