Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dimenticavo, un saluto a Kuelo........

se non puoi seguire perchè devi lavorare,è sempre una buona cosa :)

' notte

innanzitutto ringrazio per i saluti , tutti gli amici:V...anche luiss, magiel, leberna ecc....MA NON E' CHE NON SCRIVERO PIU' ( almeno se mi volete ancora:-o:rolleyes::lol:)...era solo che dopo aver rotto le balle a 99, DDUKE e altri per piu' di un mese col fatto che avrei avuto almeno un paio di ottave da passare con loro sul 3d di IO, dove avremmo potuto confrontarci su tante cose......:sad::sad::sad:...vabbe' la storia la sapete gia':(...sara' gia' dura per me seguire ogni tanto il mercato...figuriamoci a postare e discutere :-o....cosi' magari appariro' solo ogni tanto ( ma magari per alcuni e ' meglio:D) e raramente potro' fare anal ...isi approfondite:(( che piaccion tanto a 99 e DDUKE :lol:) e occuparmi di intraday....( che peccato :(:()...poi vabbe' ...metto 2 quazzate sul ns ...poi domani magari metto pure le rekkie ( oltre quelle storiche citate due righe piu' su :lol::lol::lol:)

ns.....ho allargato il dettaglio.....grafo week..c'e' tutto guardate e :eek::eek::eek:
c'e' la 50 rossa grossa, c'e il fibo max -min.2009 ( blu orizz) c'e' la discendente nov 2009 ( verde scuro ) c'e' quello che per me resta la vera bassa del canale rialzista ( viola trateg ), c'e' il kelter channel, e c'e ' il forchettone di PITCHFORK che piace A ALLACHETICHELLA:-o;)...ora ..guardiamo dove sta l'ultima candle....:eek::eek::lol:..va che robe:D..quindi ...quella 50 e quella discendente potrebbero pure fare da supporto ( piu' la bassa del forchettone che avevo detto saremmo andati a testare:D)...e quindi ci sara' rimbalzino?..boh, si , ni , mah:-o?....io guardo sotto...e vedo che per me su rottura i quella trend ( cerchio nero ) che avevo detto tempo fa per me si va per chiusa annuale:D ( quindi il trend e' in essere;))...e poi sull'incrocio dell'oscilatore sotto...che pero' mi direbbe cosi' a spanne...che mancherebbe ancora almeno una mesata per terminare :eek::specchio::titanic::titanic::titanic::titanic::D....quindi come spazio/tempo /valori ...resto sempre convinto che si vada nel box arancione:D

1305968835immagineweek.png

poi nel caso ...li si fara' un certo tipo di discorso:rolleyes:...anche perce' ..ammettendo che io ci abbia visto giusto ...e il riba dovesse poi proseguire verso i 18000...comincerebbero a essere veramente quazzi...perche' in quel caso dal minimo del 2009 sarebbe ripartito non un rialzo ...ma un 4 anni al ribasso..con arrivo:titanic::titanic::titanic:....ma per adesso lassem perder che l'e un po' prest:lol::lol::lol:

metto anche daily...dve qui e' la 200 che ha il compito di tener su la baracca.....:rolleyes:....ora....o nel week si inventano qualcosa per puntellare la situazione ( se fa sto q3 o no?:D:lol: e cmq la vedo da traiettoria nera ..il fibo adesso e' resistenza:-o)..oppure le premese per sbragare bene...( e quando dico bene dico...bene..) ci son tutte
1305969250immaginedauly.png

ripeto ...per chi pensa che la Grecia sia uno scherzo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...L'UNICO DATO CHE VORREI VERAMENTE SAPERE LA VERITA' ( ma non credo ce l'abbia nessuno :-o) E' : QUANTO DEL DEBITO GRECO E' IN MANO AGLI ISTITUZIONALI E ALLE BANCHE E QUANTO E' GIA STATO INVECE DISTRIBUITO AI PRIVATI ( SE FOSSE GRANDE PERCENTUALE....:D:D:D)....perche' nel caso ci sarebbero veramente ottime possibilita' di veder "volare gli stracci " IMHO

infine un appunto ( metto forexpros intra ...a voltee' piu' chiaro e leggibile di altri;))..... solo per afre notare come an lavorato bene di 10 e bb;):lol:
1305969619immagineforex.png

:ciao::ciao::ciao:

gia' che ci sono butto li anche un week su UC ...( ce l'avevo in cantina :lol:non e' aggiornato...ma sapete dove sta' l'ultimo prezzo di ieri...;))..allora a mio modo di vedere ci son 2 modi per valutare la situazione :

1i primo e' quello che posto , diviso con annuali neri ( e quindi sarem nel terzo e starem andando per chiusura semestre )
inizio marzo 2009 - febbraio 2010
da li a gennaio 2011
e via...con questo

in questo caso.... dopo aver fatto un primo annuo, regolare e rialzista , si sarebbe comincito un secondo che dopo aver fatto un max inferiore al prec ( ma non era quello il problema ) sarebbe poi sceso sotto il minimo di partenza di quel ciclo...e vincolato al ribasso ( e si chiude infatti sui minimi ) e poi parte il terzo a gennaio 2011 che sembrerebbe ricalcarlo in pieno:-o

il secondo modo ( che adottano in tanti ) e' quello che invece prevede che il primo annuo sarebbe terminato sul secondo cerchio viola ( giugno 2010 ..ma avrebbe fatto una "lingua 2 in piu' di quasi un intermedio come tempi:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)...e che staremmo chiudendo quindi il secondo ( anche quello cmq vincolato al riba dalla sua partenza )
1305970630immagineuc.png

in tutti e due i casi cmq , il ribasso di cui avevo detto con DDUKE tempo fa su UC doveva esserci e prender corpo...ora , la differenza qual'e' ?
a mio modo di vedere ...se siam nel primo caso ( che ho seguito ad adesso ) si chiude il semestre...tenteranno di difendere area 1,5 ( vedi anche picco di volumi in cerchio rosso ) e poi ci potra' essere cmq un rimba...che se non riuscira' a passare l'area di max di inizio 3 terminera' ancora con ciclo negativo ( area 1,25 ...lo so' il fibo e' starato...ma a me serve cosi' per un discorso di statiche :D:D)( e qui potremmo poi tornare sul discorso del 4 anni riba messo per il fiutsimib):specchio:
nel secondo caso invece chiuderebbe l'annuale tra poco ...entro giugno circa ....sarebbe ancora importante quella tenuta di 1,5 ...ma li addirittura si potrebbe impostare un discorso che porti imax entro estate del prox anno sopra i max del 2009:eek:....e chiudere poii anno dopo..quindi un +-+-

cmq detto ste cose su UC perche' secondo me saran molto similari e applicabili anche all'indice ns;):ciao:

(ANSA) - ROMA, 21 MAG - L'agenzia Standard & Poor's ha tagliato l'outlook dell'Italia da stabile a negativo, confermando il rating A+ al debito a lungo termine e il rating A-1+ al debito a breve. E' quanto si legge in una nota, in cui si sottolinea che ''le attuali prospettive di crescita sono deboli e l'impegno politico per riforme che aumentino la produttivita' sembra incerto''

Potrà anche rimbalzare sul supporto ...
Poi le vere scoppole devono ancora arrivare...
Venerdì abbiamo fatto l'aperitivo... Dobbiamo arrivare alla frutta..
Fate voi:D

Ora xo' vado io a bermi un bell aperitivo...

Ci leggiamo lunedì

Statemi bene

analcolico l' aperitivo........mi raccomando :D

guardavo ieri gli OI perchè venerdì non erano disponibili

le prime mazzate di assaggio non hanno cambiato niente,sono addirittura aumentati

72500.......altissimi

ma erano in fiduciosa attesa di quello che è arrivato e di quello che deve ancora arrivare

mia considerazione è che il giorno che metteranno in galera e butteranno via la chiave i responsabili di questo banditismo finanziario sarà sempre troppo tardi........
ricordiamoci sempre che per questi fenomeni i fratelli LEHMAN sono falliti con la tripla A .
Questa non vuole essere una difesa dell' Italietta che merita veramente poco per quello che fa,solo una considerazione.
Qua si decide una strategia,una posizione e poi si utilizzano tutti i mezzi possibili per mandarla in guadagno.
Quando hanno deciso di posizionarsi contro l' euro ,tutti short e notizie a raffica contro tutto e contro tutti nell' Eurozona.
Portato a casa il guadagno l' Euro si è magicamente risollevato.
Fanno schifo,non dico altro.

Adesso mi preparo......grigliatona in campagna oggi ;)

Giorno

Ipotesi di fase ribassista, con setup in Maggio su un max (per ora relativo ma sempre un max è, fino a prova contraria ) ho messo gli archi e ritracciamento di Fibo (devo ancora capire se li ho messi giusti :D ) ... la partita forse è gia cominciata e la scommessa la vedrei ribassista se non si ripigliano alla svelta, (cambio idea in rottura 1347) cosa un pò improbabile, per quanto hanno fatto gli index fin'ora (tantissimo) e per tutto quello che c'è di scontato...

vedremo.:ciao:

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    43,8 KB · Visite: 108
  • S&P 500 INdDEX.png
    S&P 500 INdDEX.png
    28,7 KB · Visite: 115
  • S&P 500 IwNDEX.png
    S&P 500 IwNDEX.png
    32,5 KB · Visite: 103
  • DAX PERFORMANCEw-INDEX.png