tex65
Forumer storico
Questo 3d è dedicato a tutti quelli considerati lenti nei pensieri e nei gesti, quelli che non capiscono le cose al volo, che inizialmente possono essere fregati dagli altri, ma che nel lungo periodo potranno cmq essere dei vincenti nella vita e possedere tutto quello che hanno gli altri.
Del resto il 2015 mi vedrà compiere 50 anni, e passare a buon diritto dalla parte degli anziani.
Cito poi le parole del mio ispiratore Parsyfal che mi ha spinto nella frequentazione di questo Forum:
"La nostra non è una gara di velocità, ma una maratona"
Questo 3d non è una novita' nella progettazione in quanto deriva la sua attuale architettura dalle esperienze maturate nel corso degli ultimi anni, qui i miei precedenti 3d:
http://www.investireoggi.it/forum/arlecchino-14-il-t-s-vt80854.html
http://www.investireoggi.it/forum/der-harlekin-14-der-handelssystem-vt80855.html
http://www.investireoggi.it/forum/strategia-2-tick-vt76646.html
dove ci eravamo lasciati:
http://www.investireoggi.it/forum/il-somarometro-vt82310-53.html
Come per il segnale di riferimento utilizzato nel 3d "il somarometro", si opera con un ctr minifib con un capitale di c.a 5.000e. (sottolineo che la mia è sempre una simulazione dimostrativa e non invito NESSUNO a seguire in reale il mio sistema), il segnale sarà dato la sera precedente intorno all'ora di cena (al piu' tardi prima dell'apertura successiva delle 9.00), e si opera il mattino seguente all'APERTURA, al prezzo che come tale verrà poi conteggiato.
I segnali possono essere LONG (rialzo), FLAT (fuori dal mercato), SHORT (ribasso), e restano tali fino ad un segnale successivo diverso.
Diversamente da Il somarometro si simula con 1 sola posizione, scompare percio' la modulazione di ctr, con gran beneficio della semplificazione.

Le varie sorgenti del segnale saranno stavolta secretate, essendo un thread piu' direttamente operativo e meno sperimentale, per ora restano le ultime utilizzate nel 3d Il somarometro ma potranno via via cambiare in composizione e percentuale.
Di seguito RIpropongo "Il registro degli errori" ed il "Blocchetto delle Ricette", utili ancora a chi ha problemi di disciplina. Le 2 tabelle potranno subire modifiche e aggiornamenti nel tempo.
Ultima modifica: