Spmib e altri indici secondo me e secondo Elliott

passiamo a qualche titolo
telecom
fece un max in aprile dell'87 e nel marzo 2000...dopo 13 anni
fece un minimo nel luglio del 97, perciò mi aspetterei un minimo dopo 13 annicome i due max...cioè giugno 2010

Allegati

• tit.gif
    tit.gif
    27,6 KB · Visite: 191
zoomolo con tf weekly si vede un gap da chiudere in area 0,60.......e se ci arrivasse a giugno?
per elliott nel 2000 è partito un impulso ribassista con tg proprio 0,6-0,5 circa....da dovrebbe partire, se fosse una semplice correzione, una salita con tg minimo 3 euro
per ora ci troviamo ancora in una 4 interna, perciò mancherebbe l'utlima onda ribassista.............vedremo

Allegati

• tit.gif
    tit.gif
    22,7 KB · Visite: 208
fnc
può sembrare assurdo ma a voler essere precisi il suo tg lo vedo a 4 euro con l'onda 5 di c finale
se mettiamo un weekly si vedrebbe un gap a 6,41

Allegati

• fnc.gif
    fnc.gif
    25 KB · Visite: 196
ovviamente elliott può dirci diversi conteggi ma, fino a prova contraria, io andrò avanti con quello che prediligo
tuttavia non si può escludere la visione opposta..... e cioè la fine completa del ribasso con la nuova partenza di un'onda impulsiva
il dow come l'sp500 e ancor di più il mib potrebbero aver concluso l'onda (IV) correttiva partita nel marzo 2000
1) i cicli dicono per ora che è partito un ciclo a 5 anni sul nostrano
2) la discesa degli ultimi 2 anni è stata violenta e ripida....ergo potrebbe essersi esaurita
operativamente per non essere colti impraparati starò con un piede dentro ed uno fuori di modo che se sarà rialzo prenderò qualcosa.....se sarà ribasso avrò ancora cartucce da sparare
di proposito per ora non inserisco altri grafici....comunque
sul dow onda C=1,618 di A sempre della (IV)
sul mib onda C=A di (IV)
per quanto riguarda il nikkey (credo che anticipi tutti), penso si sia conclusa la grande onda correttiva partita dal 1990
perciò elliottianamente dei tg sono stati raggiunti

tuttavia non si può escludere la visione opposta..... e cioè la fine completa del ribasso con la nuova partenza di un'onda impulsiva
il dow come l'sp500 e ancor di più il mib potrebbero aver concluso l'onda (IV) correttiva partita nel marzo 2000
1) i cicli dicono per ora che è partito un ciclo a 5 anni sul nostrano
2) la discesa degli ultimi 2 anni è stata violenta e ripida....ergo potrebbe essersi esaurita
operativamente per non essere colti impraparati starò con un piede dentro ed uno fuori di modo che se sarà rialzo prenderò qualcosa.....se sarà ribasso avrò ancora cartucce da sparare
di proposito per ora non inserisco altri grafici....comunque
sul dow onda C=1,618 di A sempre della (IV)
sul mib onda C=A di (IV)
per quanto riguarda il nikkey (credo che anticipi tutti), penso si sia conclusa la grande onda correttiva partita dal 1990
perciò elliottianamente dei tg sono stati raggiunti
area 24000..............:)

Allegati

• 1005.png
    1005.png
    56,3 KB · Visite: 137
passiamo a qualche titolo
telecom
fece un max in aprile dell'87 e nel marzo 2000...dopo 13 anni
fece un minimo nel luglio del 97, perciò mi aspetterei un minimo dopo 13 annicome i due max...cioè giugno 2010
un piedino ce lo abbiamo messo....il rischio di vedere i 0,5 rispetto al tg di 3 euro si può correre......e poi non è detto che ci arrivi se dovesse aver troncato l'ultima gamba ribassista...perciò sono dentro con tg finale a 3-3,2 euro e ovviamente quelli intermedi
primo a 1,7
secondo a 2,4 sempre circa eh:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto