Obbligazioni perpetue e subordinate Obbligazioni Banca Popolare Vicenza

porchetto

la casa non fallisce
meglio questa o una tradizionale unicredit LT2?
chi posta un rendimento?

Ultima modifica di un moderatore:
meglio questa o una tradizionale unicredit LT2?
chi posta un rendimento?

Leggo sul FOL che è una subordinata Bca Pop Vicenza Tv euribor 3m + 45 pb.

Ultimi prezzi visibili qui, spread bid ask di oltre il 5%, per cui come liquidità non è che sia proprio il massimo della vita... secondo me, subordinata per subordinata, forse andrei sulle Unicredit, o altrimenti un bond senior.

http://www.hi-mtf.it/ftx/viewSecuri...444.workerFe2PRD?ftSecId=HIMTFMTFXS0210870415

Dal pricing supplement:
"Notice period (if other than as set out in the Conditions): Not less than thirty (30) Business Days prior to the relevant Optional Redemption Date."
Quindi non la richiamano?

mi è andata bene per fortuna non la comprai
unicredit sta rigando dritto, speriamo anche dopo l'aumento di capitale

Ammetto la mia inesperienza nella lettura dei prospetti in inglese... "if other than as set out in the Conditions" come si deve intendere?
P.S.: non dovrebbero comunque comunicare anche il non richiamo?
è quello che mi stavo domandando... non ho ancora visto titoli sui giornali come era accaduto per il mancato richiamo di Deutsche Bank e Creval.

mi è andata bene per fortuna non la comprai
unicredit sta rigando dritto, speriamo anche dopo l'aumento di capitale

Anch'io ho dubitato poi mi sono convinto in quanto, prendendola a 98.5 e avendo in caso di mancata call una cedola Eur3+1.05, il rendimento non è niente male (a euribor costante attuale 0.7 rende l'1.8% netto). Ovviamente commisurato alla solidità dell'emittente!;)

Secondo voi:
a) ci stupiscono e la richiamano
b) non la richiamano nell'indifferenza generale
c) non la richiamano e posso comprare altre subordinate a un minor prezzo rispetto all'attuale

Il Banco Popolare a giugno ha richiamato un titolo simile:
XS0193585428 banco popolare 04/06/2014 euribor 3 mesi + 0,45 poi call 04/06/2009 euribor 3 mesi + 1,05
e non è quindi escluso che la richiamino in questa o in una futura occasione. Non conosco i termini minimi per la comunicazione della call (sul prospetto non li ho trovati), ma per i titoli quotati sul Lussemburgo potrebbe trattarsi anche solo di 5 giorni. Staremo a vedere...;)

Secondo voi:
a) ci stupiscono e la richiamano
b) non la richiamano nell'indifferenza generale
c) non la richiamano e posso comprare altre subordinate a un minor prezzo rispetto all'attuale

Direi che almeno per questa prima occasione il richiamo non c'è stato. Oggi IwBank ha accreditato la cedola e il titolo è ancora bello vivo e vegeto su Hi-mtf... poco male, ci godiamo la cedola eur3+1,05 fino a scadenza o finché non decidano per la call!;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto