solospread
Forumer storico
Ciao piccolo-trader e benvenuto tra di noi. Il problema dei cicli è quello di resettare il ciclo quando abbiamo la certezza che si sia veramente concluso.Ciao ragazzi è da un pò di tempo k vi seguo e devo dire k siete davvero bravi...Fate dei trading system buonissimi specialmente quelli di solospread...Miticoooooo....Cmq vi dico k io nn capisco nulla di programmazione di trading system xò cerco di dare qlk spunto su una possibile idea di ts...Aggiungere oltre ad oscillatori filtri ecc... inserire i cicli tracy k nn si fanno influenzare dal grafico e tengono conto quindi solo del tempo...Secondo voi è fattibile?Certamente tutto qst in intraday...![]()
Io ho provato a buttar giu' qualcosa ,anche grazie all'aiuto di un ciclista che mi ha mandato alcune considerazioni, ma il discorso è tutt'altro che di facile attuazione. I cicli non hanno delle scadenze prefissate ma possono variare anche di parecchio tra di loro. Tu sai esattamente quando è partito e quando è finito alla fine del ciclo , ma a quel punto i giochi sono fatti. E' come usare Elliott: quando il trend è concluso un esperto di questa tecnica ti mette esattamente tutte le onde con le estensioni, ma mentre si stanno formando è molto piu' difficile. Ancora piu' difficile quindi è costruire un sistema che si adatti a questi repentini cambiamenti. Ultima cosa:secondo me per costruire un Ts devi avere prima una grande conoscenza del modello su cui lo vuoi costruire e sinceramente io di cicli ho solo un'infarinatura trovata sul forum di Ciampa.