I 17 lavori meglio retribuiti per arrotondare lo stipendio

Ecco una classifica di 17 lavori che si possono fare stando comodamente da casa per arrotondare lo stipendio.
9 anni fa
2 minuti di lettura

Project manager

E’ la figura che si occupa della gestione di un singolo progetto dall’inizio alla fine, coordinandone i partecipanti, monitorandone i bilanci e risolvendone i problemi. E’ necessaria una buona esperienza in management e capacità gestionale. La paga oraria è di circa 39 euro.

Linguaggio dei segni

Per chi ha conoscenza del linguaggio dei segni, lavorando per grandi aziende e aiutando in questo modo chi soffre di problemi uditivi. La paga base è di 33 euro l’ora.

Web designer

Paga oraria di 29 euro all’ora, bisogna avere ottime capacità nel web design e bravura nel coltivare i rapporti con i clienti.

Programmatore informatico

Questa figura è molto richiesta per aggiornare siti web esistenti o creare nuovi programmi ed applicazioni. La paga base oraria è di 27 euro.

Esperto comunicazione online

Questa figura deve occuparsi della gestione dei social media, della creazione di report e della scrittura ed aggiornamento dei contenuti web. Con una paga base oraria di 22,5 euro.

Videoreviewer

Il videoreviewer è un ruolo ricoperto da insegnanti che, contattati da altri colleghi e sottoposti alla visione delle loro lezioni precedentemente riprese, forniscono consigli utili sul come migliorare la didattica agli interessati. Con una paga oraria base di 22,5 euro.

Commercialista

Il commercialista può anche svolgere servizi e consulenze per aziende in periodi brevi e limitati, assicurandosi una paga oraria di 22,5 euro.

Responsabile per il rifornimento

Per questa figura sono richieste esperienza nel campo del commercio, bisogna occuparsi dell’acquisto di un determinato prodotto e delle linee strategiche per la sua distribuzione. La paga base di 19 euro per ora.

Articolo precedente

Se vi danneggiano l’auto mentre è parcheggiata, chi paga?

Articolo seguente

Multe e debiti Equitalia: quando si rischia la sospensione del passaporto?