4 auto economiche 2020 a meno di 10 mila euro

Ecco 4 auto economiche a meno o a poco più di 10 mila euro: ci sono la Dacia, la Citroen, la Peugoet e la Ypsilon.
4 anni fa
1 minuto di lettura
tagliando auto

Il mercato delle auto nuove continua a non godere di buona salute. Dopo la crescita dovuta agli incentivi che forse torneranno anche nel 2021, la situazione è tornata in stallo. I prezzi medi delle auto, però, sono in salita in quanto per ottenere un buon veicolo di segmento C si devono spendere almeno 20 mila euro mentre per le berline sotto i di 40 mila ma sono poche. L’usato, quindi, per molti continua ad essere una delle opzioni preferite. Detto ciò, ecco le 4 auto tra le più economiche del 2020 a meno o poco più di 10 mila euro.

Auto economiche 2020: la top 4

Tra le auto più economiche del 2020, c’è la Dacia Sandero Streeway Comfort il cui prezzo parte da 10.600 euro con Iva, Ipt e contributo esclusi a fronte di finanziamento Simply Dacia. Quest’auto solo a dicembre potrà essere vostra a soli 4 euro al giorno e quindi pagando a partire da 120 euro al mese. Avrà clima, radio e sensori di parcheggio. Le emissioni di CO2 di questa vettura sono da 94 a 121 g/km mentre i consumi (ciclo misto): da 3,6 a 6,6 l/100 km.

C’è poi la Citroen C1 che è ancora più economica. Il prezzo di listino è infatti di 10.750 euro mentre quello in promozione è di 8.250 euro grazie allo sconto di 2.500 euro. Gli equipaggiamenti sono inclusi ovvero i fari anteriori a led diurni, l’Abs con Ref e l’Afu ovvero l’aiuto alla frenata di emergenza. E ancora, il rilevatore della bassa pressione degli pneumatici, l’indicatore di cambio rapporto Irc, il computer di bordo e il servosterzo elettrico.

Segnaliamo poi la Peugeot 108 i cui consumi sono di 4,3 l/100 km e le emissioni CO₂ di 99 g/km. Il prezzo di listino di questa vettura è di 13.200 euro ma in promo costa 9.200 euro chiavi in mano, Iva e messa su strada inclusi. Sono invece escluse l’imposta di bollo su conformità e l’Ipt.

Il prezzo in promozione è valido solo in caso di finanziamento  i-Move Avantage Steps.

Segnaliamo infine la Nuova Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic il cui costo parte da 10.650 euro in caso di finanziamento BE-HYBRID “Contributo Prezzo MiniRata” di FCA Bank. Ovviamente Ipt e contributo Pfu sono esclusi. Il prezzo di listino è invece di 14.750 euro mentre quello in promozione di 12.150 euro. Quest’auto permette di ridurre le emissioni ma anche i consumi fino al 24% in meno rispetto ai motori 1.2 benzina secondo l’omologazione Nedc2.

Fonti e foto: Peugeot, Lancia, Citroen e Dacia.

Potrebbe interessarti: È il momento della Fiat 500: promozioni dicembre 2020 a partire da 99 euro al mese

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Modello Redditi/2020 inviato: come modificare la scelta del rimborso

Grosse perdite per gli obbligazionisti con il rialzo dei tassi
Articolo seguente

Maxi-perdite con il rialzo dei rendimenti, ecco quanto “bruceremmo” oggi