5 auto nuove da acquistare a meno di 15 mila euro grazie agli incentivi 2020

Ecco alcuni modelli particolarmente interessanti ed economici, auto nuove a meno di 15 mila euro grazie agli incentivi del Decreto Rilancio.
4 anni fa
1 minuto di lettura

Gli incentivi auto 2020 sono partiti alla grande con l’obiettivo dichiarato di rilanciare il mercato. Un mercato indubbiamente in netta difficoltà a causa del lockdown che ha scatenato una crisi economica nel nostro paese e che ora si cerca in tutti i modi di superare. Ma quali sono le auto nuove che possiamo portare a casa a meno di 15 mila euro grazie al bonus stanziato dal governo relativo alla magica combo incentivi + rottamazione?

Incentivi 2020, le auto sotto i 15 mila euro

Auto a diesel, benzina o GPL, rigorosamente Euro 6, ma anche ibride o elettriche, queste le categorie di macchine che sono coperte dal dl e che potranno quindi usufruire degli incentivi e del bonus rottamazione.

Si tratta in totale di uno sconto di 3.500 euro così dipartito: 1.500 euro di ecobonus + 2.000 euro di sconto concessionario. Il criterio per rispettare la caratteristica ecobomus relativo alll’auto nuova che andremo ad acquistare riguarda le emissioni di CO2 che devono essere comprese fra 61 e 110 g/km. Ma veniamo ai modelli:

Hyundai i10 (benzina) – 14.300 euro

Dotata di motore 1.0 benzina da 67 CV, è la più recente delle city car.

Suzuki Swift (mild hybrid) – 14.490 euro

Si tratta di un’ibrida dotata di un motore endotermico particolarmente scattante e con una ripresa davvero saettante.

Opel Corsa (diesel) – 14.550 euro

Confortevole e potente, come tutte le diesel, la versione d’accesso è dotata di motore 1.5 diesel di PSA da 102 CV che la rende una macchina da viaggio perfetta.

Fiat 500 (mild hybrid) – 14.850 euro

Versione ibrida per l’amata 500 tutta italiana, in questo caso si tratta della versione Rockstar a tre cilindri benzina da 70 CV.

Renault Clio (GPL) – 14.700 euro

Chiudiamo con un’alto a GPL, nello specifico la vettura in questione è dotata di bifuel benzina-GPL.

Ricordiamo che le auto ibride possono godere anche di ulteriori incentivi comunali e regionali, nel caso quindi informarsi sulle eventuali agevolazioni emesse dal comune di appartenenza.

Potrebbe interessarti anche Incentivi auto 2020, risparmio fino a 10.000 euro: tabella sconti, come funziona e su quali modelli è attivo

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Bonus vacanze flop? Chiesti 630mila voucher ma questa estate usarli non è facile

truffa-bonus-bici
Articolo seguente

Bonus bici, acquisto su finta app: la truffa che ti fa perdere fino a 500 euro