Gli incentivi auto 2020 sono partiti alla grande con l’obiettivo dichiarato di rilanciare il mercato. Un mercato indubbiamente in netta difficoltà a causa del lockdown che ha scatenato una crisi economica nel nostro paese e che ora si cerca in tutti i modi di superare. Ma quali sono le auto nuove che possiamo portare a casa a meno di 15 mila euro grazie al bonus stanziato dal governo relativo alla magica combo incentivi + rottamazione?
Incentivi 2020, le auto sotto i 15 mila euro
Auto a diesel, benzina o GPL, rigorosamente Euro 6, ma anche ibride o elettriche, queste le categorie di macchine che sono coperte dal dl e che potranno quindi usufruire degli incentivi e del bonus rottamazione.
Hyundai i10 (benzina) – 14.300 euro
Dotata di motore 1.0 benzina da 67 CV, è la più recente delle city car.
Suzuki Swift (mild hybrid) – 14.490 euro
Si tratta di un’ibrida dotata di un motore endotermico particolarmente scattante e con una ripresa davvero saettante.
Opel Corsa (diesel) – 14.550 euro
Confortevole e potente, come tutte le diesel, la versione d’accesso è dotata di motore 1.5 diesel di PSA da 102 CV che la rende una macchina da viaggio perfetta.
Fiat 500 (mild hybrid) – 14.850 euro
Versione ibrida per l’amata 500 tutta italiana, in questo caso si tratta della versione Rockstar a tre cilindri benzina da 70 CV.
Renault Clio (GPL) – 14.700 euro
Chiudiamo con un’alto a GPL, nello specifico la vettura in questione è dotata di bifuel benzina-GPL.
Ricordiamo che le auto ibride possono godere anche di ulteriori incentivi comunali e regionali, nel caso quindi informarsi sulle eventuali agevolazioni emesse dal comune di appartenenza.
Potrebbe interessarti anche Incentivi auto 2020, risparmio fino a 10.000 euro: tabella sconti, come funziona e su quali modelli è attivo