8 marzo 2017, festa della donna: chi sciopera e quali servizi a rischio

24 ore senza donne: l'8 marzo 2017 sciopero di professioniste ma anche casalinghe. Ecco tutti i servizi a rischio sospensione, scuola inclusa
8 anni fa
1 minuto di lettura

Quali servizi sono a rischio mercoledì 8 marzo 2017 in vista dello sciopero delle donne globale? Quali sigle sindacali in Italia aderiranno alla mobilitazione lanciata in Argentina? Vediamolo insieme.

Sciopero 8 marzo 2017: donne ferme, ecco i servizi a rischio

24 ore senza donne, nel mondo del lavoro e a casa: cosa succederebbe? Uno scenario che, sebbene parzialmente perché non tutte aderiranno, si potrebbe verificare mercoledì prossimo in vista dello sciopero in concomitanza con la Festa delle Donne 2017. Sciopero dal lavoro e dalla cura, in riferimento alle faccende domestiche e alla gestione della casa e della famiglia.

Per quanto riguarda l’Italia, allo sciopero dell’8 marzo indetto dall’associazione anti violenza #nonunadimeno,  hanno già aderito le single sindacali COBAS; USB; FLC e CGIL. Questo significa che, oltre a posizioni negli uffici privati, sono a rischio anche le lezioni nelle scuole per l’astensione dal lavoro di docenti e personale ATA.

Tantissimi gli eventi in programma durante tutta la giornata in tutta Italia.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pausa lavoro
Articolo precedente

Lavoro: la pausa caffè è considerata reato?

Articolo seguente

Non pagare le tasse mettendo la residenza all’estero: il Fisco passa al contro-attacco