Il conto deposito che frutta è di Cherry Bank: interessi fino al 2%

Caratteristiche principali del conto Cherry Bank che offre interessi fino al 2%.
3 anni fa
1 minuto di lettura
conto deposito

Il conto deposito Cherry Bank è quello riservato ai correntisti del conto corrente online che offre interessi fino al 2%. È possibile scegliere la soluzione vincolata o quella libera e ovviamente la prima è quella che offre rendimenti maggiori. Il motivo è che il capitale viene accantonato e non si può utilizzare per tutta la durata del vincolo. Con l’altro, invece, le somme sono sempre disponibili.

Conto deposito Cherry Bank

Il conto corrente Cherry Bank aiuta a far crescere i risparmi dei clienti grazie alle soluzioni di deposito Cherry Box (libero) e Cherry vincolato.

Si può aprire al 100% digitalmente da iOS e da Android e si può gestire online sia dal computer che dallo smartphone. Inoltre è a zero canone e dà la possibilità di chiedere al costo annuale di 10 euro una carta di debito internazionale per prelevare o pagare. Con questo conto, poi, si possono effettuare bonifici Sepa, Mav/Rav, CBill-PagoPa ed impostare addebiti diretti. Il servizio di internet banking è infine gratuito e permette di tenere sotto controllo i movimenti, attivare vincoli e e verificare le entrate e le uscite che si fanno.
Tornando al conto deposito Cherry Bank libero, esso da la possibilità di ricevere un rendimento dello 0,40% senza aspettare eventuali scadenze del vincolo. È quindi il prodotto ideale per chi cerca un conto svincolabile ovvero che permetta di prendere subito le servono. La durata massima del vincolo è di 60 mesi e l’importo minimo del singolo vincolo è di 5.000 euro, quello massimo di 3.000.000 euro. L’imposta di bollo è ovviamente a carico del cliente.
C’è poi conto deposito Cherry vincolato che è la soluzione per far crescere i propri risparmi scegliendo tra sette scadenze. Maggiore è il vincolo e ovviamente maggiore è il tasso di interesse. Esattamente con vincolo di 6 mesi il tasso lordo sarà dello 0,70%, per 12 mesi dell’1,00% e per 18 mesi dell’1,10%. E ancora dopo 24 mesi dell’1,25%, dopo 36 mesi dell’1,50%, dopo 48 mesi dell’1,60% e dopo 60 mesi del 2,00%.
Per questa tipologia di conto deposito non è previsto svincolo anticipato e l’importo minimo del singolo vincolo è di 5.000 euro mentre quello massimo di 3.000.000 euro. L’imposta di bollo è a carico del cliente mentre la liquidazione degli interessi posticipata alla scadenza naturale del vincolo.

Foto di CherryBank
Leggi anche: Arriva la nuova offerta di Poste Italiane sul libretto che offre interessi più alti
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Tasso più alto con il conto Arancio Ing
Articolo precedente

Ing mette in guardia: non cliccare sul quel link via sms o e-mail, si rischia il prosciugamento del conto

assegno bancomat
Articolo seguente

Prelievo contanti senza carta presso gli Atm Postamat: ecco come funziona