Fattura elettronica, ecco il nuovo software dell’operatore telefonico italiano

Una soluzione utile anche per i forfettari, che dal 1° luglio 2022, , dovrebbe essere anch’essi interessati, dall’obbligo di fattura elettronica
2 anni fa
1 minuto di lettura
Fattura elettronica, ecco il nuovo software dell’operatore telefonico italiano

Arriva il nuovo servizio da parte di un operatore telefonico per l’emissione e la gestione, in genere, della fattura elettronica (attiva e passiva).

Si tratta di un software in cloud powered by LegalInvoice Start di InfoCert. E’ messo a disposizione da Vodafone. Il costo iniziale è gratis. Offerta lancio è di 2,50 euro mensili (invece che 5 euro).

Fattura elettronica, i vantaggi del nuovo software Vodafone

Si tratta di un software fattura elettronica che presenta il vantaggio di essere “Multipiattaforma”. Quindi, accesso ovunque ed in qualsiasi momento tramite:

  • Pc
  • Smartphone
  • tablet.

Altra caratteristica è quella dell’adattabilità.

Presenti template preimpostati ma, comunque, adattabili al profilo contabile dell’attività esercitata. Altri vantaggi sono:

  • affidabilità, in virtù dell’abbattimento del rischio di virus e perdita di dati grazie a InfoCert
  • controllo (un assistente virtuale che genera report e monitora le scadenze).

Una soluzione che potrebbe essere molto utile anche per i contribuenti in regime forfettario, che dal 1° luglio 2022, salvo cambi di scenario, saranno anch’essi interessati, dall’obbligo di fattura elettronica (vedi anche Fattura elettronica forfettari. Decreto approvato, esonero se i ricavi sono bassi).

Le funzionalità del software

Diverse sono le funzionalità del nuovo software fattura elettronica messo a disposizione da Vodafone. In particolare:

  • emissione fatture elettroniche ordinarie e/o semplificate, monitorando lo stato avanzamento fattura ed emettendo note di credito e solleciti
  • ricezione documenti, gestendo le diverse modalità di pagamento, impostando promemoria per le scadenze e registrando note di credito
  • condivisione dello spazio di lavoro con il proprio commercialista che potrà visionare tutti i documenti in piattaforma e essere più efficiente nella compilazione dei documenti contabili
  • conservazione automatica, a norma di legge, dei documenti inviati e ricevuti dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI).

A tutto ciò, nel software fattura elettronica si aggiunge anche la gestione contatti dei fornitori e dei clienti in unico punto per compilare i documenti ancora più velocemente.

Una reportistica automatica generata sulla base delle fatture emesse e ricevute consente poi di monitorare costantemente l’andamento del proprio business.

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bond Argentina, capitali sui debiti delle province
Articolo precedente

Bond Argentina, guadagni in dollari a doppia cifra tra le province

Cambio euro-dollaro sulla parità
Articolo seguente

Cambio euro-dollaro giù pesante anche dopo la vittoria di Macron