Conto deposito Cherry Bank: aumentano i tassi fino al 3,20%

Aumentano i tassi del conto deposito Cherry Bank fino al 3,20% annuo lordo.
2 anni fa
1 minuto di lettura
conto deposito

Cherry Bank ha aumentato i tassi di interesse fino al 3,20% del conto deposito dedicato ai risparmi delle famiglie e dei privati. Tale banca dà una doppia possibilità di vincolo soldi: il Cherry Box e quello vincolato. Con la prima soluzione si può accantonare il proprio denaro sapendo di poterlo riavere quando si vuole. Con esso si maturano interessi fino allo 0,40%. Con l’altro invece si ha un rendimento più alto fino al 3,20% annuo lordo ma i soldi restano bloccati per tutto il periodo dell’accantonamento.

Il conto deposito di Cherry Bank

Dall’11 luglio Cherry Bank ha alzato i tassi delle sue soluzioni di deposito. Per sottoscriverle, però, è necessario avere un conto corrente Cherry Bank online. Tornando al conto deposito il Cherry vincolato dà la possibilità di scegliere tra 7 scadenze. Esattamente quella a 6 mesi con tasso loro dell’1%, a 12 mesi con tasso del’1,50%, a 18 mesi con interessi dell’1,75% e a 24 mesi con interessi del 2%. E ancora a 36 mesi con tasso lordo del 2,50%, a 48 mesi con tasso del 2,75% e a 60 mesi con tasso del 3,20%. Quest’offerta, però, è applicabile solo ai vincoli di nuova apertura e non a quelli sottoscritti in precedenza. I nuovi tassi, quindi, sono riservati sia ai vecchi clienti che effettuano nuovi vincoli sia ai nuovi clienti. L’altra offerta disponibile, come spiegato, è la Cherry Box che offre un tasso di interesse loro dello 0,40%.

Il confronto tra le offerte

Per i nuovi vincoli sottoscritti con il conto deposito Cherry vincolato o Box dall’11 luglio scorso la liquidazione degli interessi è semestrale. Resta invece a scadenza per quelli sottoscritti prima di tale data. Il conto deposito Cherry Bank è riservato ai correntisti privati, alle persone maggiorenni residenti in Italia e la cifra minima che si può accantonare è di 3000 euro.
Come spiegato per attivare un vincolo è necessario sottoscrivere il conto corrente che è interamente digitale e di facile apertura.

Basta infatti collegarsi alla pagina ufficiale di Cherry Bank o scaricare l’applicazione ed iniziare il processo di apertura. Il primo step è quello di caricare i propri documenti in formato digitale e poi firmare il contratto online. Ciò mediante firma digitale gratuita e video-selfie realizzato con fotocamera smartphone o di altro dispositivo per completare il riconoscimento di identità. Tornando al conto vincolato si ricorda che lo svincolo anticipato non è previsto e che l’importo massimo complessivo caricabile è di 3.000.000 euro. L’imposta di bollo, poi, è come da normativa vigente.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Pensioni militari e forze dell’ordine
Articolo precedente

La pensione anticipata per le forze armate esiste, ecco come si ottiene

Batosta bollo auto 2022, quali esenzioni a rischio cancellazione
Articolo seguente

Dopo quanto tempo il bollo auto non pagato può causare il pignoramento del conto corrente