Dopo l’aggiornamento del 6 luglio dei tassi di tutti i bfp e il lancio del buono fruttifero postale 3 anni Plus, Poste Italiane ha lanciato un nuovo titolo. Si tratta del buono 3 anni Premium con rendimento discreto dedicato a chi versa nuova liquidità. La durata massima è di 3 anni e consente di investire nel medio periodo garantendo a chi lo sottoscrive rendimenti certi. Ecco maggiori informazioni in merito.
Inflazione alle stelle e Poste Italiane aggiorna e lancia nuovi bfp
Con i tassi di inflazione dell’area euro alle stelle, Poste Italiane ma anche altri Istituti come Cherry Bank hanno aggiornato i tassi dei buoni fruttiferi postali e dei conti deposito.
Di questo titolo si può richiedere il rimborso del capitale investito quando si vuole ma solo alla scadenza dei 3 anni si ha diritto agli interessi maturati. Il rendimento effettivo annuo lordo è dell’1,50% dopo 3 anni. La sottoscrizione può avvenire in ufficio postale ma anche online ma solo se si è titolari di un libretto smart abilitato ai servizi dispositivi online. Ciò mediante RisparmioPostale online e da app BancoPosta. Inoltre sempre online se si è titolari di un conto BancoPosta abilitato ai servizi dispositivi online mediante BancoPosta online-Internet Banking e da app BancoPosta.
Che significa nuova liquidità
Il buono fruttifero postale 3 anni Premium è come detto dedicato a chi versa Nuova Liquidità e consente di ottenere alla scadenza dei 3 anni un rendimento annuo lordo dell’1,50%. Per nuova liquidità, per i già clienti, si intendono le somme versate a partire dal 13 luglio 2022 disponibili al momento dell’emissione del titolo sul libretto postale o conto corrente BancoPosta.
La data di riferimento è quella in cui Poste Italiane controlla la somma dei saldi contabili del libretto postale e/o del conto BancoPosta con la stessa intestazione/cointestazione del buono fruttifero postale 3 anni Premium. Tutte le somme apportate dopo questa data che è il 13 luglio 2022, secondo le modalità indicate nel foglio informativo, formeranno la “Nuova liquidità” per cui si potranno utilizzare per sottoscrivere lo stesso buono fruttifero postale.
[email protected]