Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette e puoi avere subito un bonus fino a 8500 euro

Attenzione perchè se metti a disposizione il tuo tetto non solo risparmi sulle bollette. Ma puoi pure avere subito un bonus fino a ben 8500 euro. E questo, in particolare, grazie al cosiddetto Reddito Energetico. Vediamo nel dettaglio come funziona.
2 anni fa
1 minuto di lettura
Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette e puoi avere subito un bonus fino a 8500 euro
Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette e puoi avere subito un bonus fino a 8500 euro

Attenzione perchè se metti a disposizione il tuo tetto non solo risparmi sulle bollette energetiche. Ma puoi pure avere subito un bonus fino a ben 8500 euro. E questo, in particolare, grazie al cosiddetto Reddito Energetico.

In particolare, se metti a disposizione il tuo tetto risparmi in quanto con il Reddito Energetico si punta ad incentivare l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Non solo da parte dei privati, ma anche nei condomini.

Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette energetiche e puoi pure avere subito un bonus fino a ben 8500 euro

Nel dettaglio, se metti a disposizione il tuo tetto, la regione a fare da apripista in Italia, proprio per il Reddito Energetico, è stata la Puglia.

Con gli impianti da energie rinnovabili che si possono installare che non sono solo quelli legati alla tecnologia del fotovoltaico, ma anche per il minieolico e incentivi per il solare termico.

Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette energetiche, ma a patto che l’impianto sia installato nell’immobile dove il beneficiario del Reddito Energetico ha la residenza anagrafica. Inoltre, per chi è interessato, il Reddito Energetico in Puglia è per molti ma non per tutti. In quanto occorre rispettare ai fini ISEE una soglia di reddito non superiore ai 20.000 euro.

Ecco il Reddito Energetico in Puglia, con le domande entro il prossimo 22 agosto

Quindi, se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette energetiche nella Regione Puglia. E puoi avere subito un bonus fino a 8500 euro. Ma a patto di presentare l’istanza, da apposita piattaforma telematica, entro e non oltre il prossimo 22 agosto del 2022. Con accesso web tramite un’identità digitale. Ovverosia con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Ma anche muniti di Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Andrea Amantea

Giornalista pubblicista iscritto all’ordine regionale della Calabria, in InvestireOggi da giugno 2020 in qualità di redattore specializzato, scrive per la sezione Fisco affrontando tutte le questioni inerenti i vari aspetti della materia. Ha superato con successo l'esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista, si occupa oramai da diversi anni, quotidianamente, per conto di diverse riviste specializzate, di casi pratici e approfondimenti su tematiche fiscali quali fatturazione, agevolazioni, dichiarazioni, accertamento e riscossione nonché di principi giurisprudenziali espressi in ambito di imposte e tributi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

730 precompilato 2022 al via con questa novità per la trasmissione al Fisco conto terzi
Articolo precedente

Hai dimenticato di inserire alcune spese nel 730? Tranquillo non sono perse, conserva le ricevute!

L'eredità di Draghi al governo
Articolo seguente

Davvero Mario Draghi è stato l’uomo dei miracoli per l’Italia?