Poste Italiane lancia la “Protezione digitale” per proteggere i rischi della navigazione online

Poste Italiane lancia la Protezione digitale, la soluzione assicurativa per proteggere dai rischi legati alla navigazione online. Ecco come funziona.
2 anni fa
1 minuto di lettura
Prenotare appuntamento ufficio postale anche dal tabaccaio.

Poste Italiane lancia “Protezione digitale” ovvero una soluzione assicurativa per proteggere tutti i componenti del nucleo familiare dai rischi legati alla navigazione online. Per averla bisogna aggiungere alla propria assicurazione “Poste Vivere Protetti” che protegge con le coperture “Tutela Legale” e “Responsabilità Civile” il modulo opzionale “Protezione digitale”. Ovviamente dietro pagamento di un premio aggiuntivo e mediante sottoscrizione del modulo “danni a terzi”. Ma quali sono i benefici della nuova opzione?

La nuova opzione Protezione Digitale

Grazie alla nuova opzione “Protezione Digitale” lanciata da Poste Italiane si avrà copertura per diversi problemi. In primis per le truffe legate agli acquisti in modalità online e poi per le sottrazioni illecite di denaro sul proprio conto.

Questo a seguito di tentativi riusciti di phishing, smishing e pharming. Inoltre per furti di identità digitale per fini illeciti per diffamazione, cyver stalking e cyber bullismo. E ancora per danni non voluti provocati al sistema informatico da attacchi informatici.
Si potranno assicurare, spiega Poste Italiane, fino a massimo cinque dispositivi appartenenti al nucleo familiare. Parliamo esattamente di laptop, pc, tablet o smartphone.

Come sottoscrivere Protezione Digitale

Per avere più informazioni sul prodotti Posta Assicura e per sottoscrivere Poste Vivere Protetti ci si dovrà recare all’ufficio postale previo appuntamento. Quest’ultimo si potrà prenotare chiamando il numero verde gratuito 800211290 che è disponibile anche da cellulare e non solo da rete fissa. Gli orari in cui si potrà chiamare saranno dalle 9 alle 20 tutti giorni tranne i festivi. Prima di recarsi all’ufficio postale, però, Poste Italiane ricorda di portare con sé il proprio documento di identità in corso di validità.
L’assicurazione Poste Vivere Protetti potrà essere sottoscritta anche mediante comunicazione a distanza. Questo avverrà però soltanto dopo un contatto da parte del Contact Center e a seguito di un check up on line. In più dopo aver rilasciato l’apposito consenso.

Fatta tale operazione si potrà interagire con specialisti di Poste Italiane che supporteranno il cliente nella scelta della migliore assicurazione in base alle proprie esigenze.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.