Il tuo cane/gatto viaggia gratis in aereo (cabina) con questa compagnia aerea

Ecco con quale compagnia aerea si potrà portare il proprio cane/gatto a bordo in cabina senza pagare nulla.
2 anni fa
1 minuto di lettura
compagnia aerea

Con la compagnia aerea Lumiwings si potrà portare il proprio gatto o cane gratuitamente con sé in cabina. Ciò sia sui voli nazionali che internazionali. I voli utilizzati saranno da settembre i Boeing 737-300 che partiranno inizialmente dall’aeroporto di Foggia “Gino Lisa”. Le rotte saranno verso Verona, Milano, Catania e poi con tutta probabilità si aggiungeranno anche altre città. Ci saranno però delle regole da rispettare come il peso dell’animale e la presentazione della documentazione. Ecco maggiori dettagli.

La compagnia aerea che permette di trasportare il cane o il gatto gratis in cabina

È la compagnia aerea greca Lumiwings che permette di trasportare in cabina il proprio amico gatto o cane. Tali animali, però, devono essere sempre accompagnati dai proprietari o da rappresentanti autorizzati e devono avere più di 3 mesi. Gli animali, poi, devono essere presentati al banco check-in in accettazione almeno 1 ora prima che il volo parta e la prenotazione del loro volo deve avvenire almeno 48 ore prima che quest’ultimo parta. Nelle regole presenti nella pagina ufficiale della compagnia aerea si legge che il trasporto in cabina o stiva sarà soggetto ad un costo aggiuntivo che varierà a seconda del peso e della modalità di viaggio (cabina/stiva).
Il trasporto in cabina, si legge sempre sul sito, avrà un addebito pari a zero euro sia per un volo nazionale che internazionale. Cane o gatto si potranno però portare in cabina se non pesano più di 8 chili inclusa la borsa da viaggio o il trasportino. Dovranno infine restare in quest’ultimo o in una borsa stagna delle dimensioni di 45x35x20 centimetri a terra per tutta la durata del volo. L’animale infine dovrà poter stare in piedi, sdraiarsi o girarsi e la borsa/trasportino dovrà essere riposta nel sedile di fronte al proprio. Se l’animale dovesse disturbare, poi, sarà trasferito nella stiva.

Quali documenti presentare alla compagnia aerea

Per portare a bordo il proprio cane o gatto bisogna presentare alla compagnia aerea alcuni documenti. Esattamente per i viaggi in Ue è necessario il passaporto europeo, che l’animale abbia microchip o tatuaggio e che sia vaccinato contro la rabbia o che abbia un vaccino valido prima di partire.
In Italia, invece, per viaggi nazionali è necessaria la tessera sanitaria o il passaporto animali. In caso di viaggi in paesi terzi la compagnia aerea Lumiwings invita a cercare info sul sito ufficiale del Ministero responsabile della Nazione e a contattare il Consolato o l’Ambasciata di quella determinata nazione.

Foto compagnia aerea Lumiwings
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Invalidità civile, pensione e svolgimento di un lavoro, ecco i limiti e le regole per non perdere la prestazione
Articolo precedente

Permessi legge 104 anche se li sfrutta un altro lavoratore, ecco come fare

Chi non ha la patente o non può guidare può comprare l'auto con lo sconto 104?
Articolo seguente

Anche chi non ha la patente o non può guidare può comprare l’auto con lo sconto 104?