Sono molte le offerte telefoniche low cost per cellulari proposte dalle compagnie telefoniche. Quale scegliere, quindi, per risparmiare si chiedono in molti visti tutti i rincari dell’ultimo periodo? La risposta non è semplice perché dipende, prima di tutto, dal luogo in cui si abita. In molti comuni montani, ad esempio, c’è la possibilità di scegliere, se si è fortunati, solo tra due operatori, ovviamente i principali in Italia.
Per chi vive in città, invece, scegliere un’offerta è più semplice perché c’è una buona copertura quasi ovunque.
Come scegliere le migliori offerte telefoniche per cellulari?
Prima di scegliere un’offerta per il proprio smartphone è necessario valutare il rapporto qualità/prezzo. Inoltre è necessario capire se l’operatore che si sceglie ha una buona copertura sul territorio e qual è la velocità di navigazione. Infine è importante valutare anche l’assistenza fornita dagli operatori telefonici.
Tornando alle migliori offerte per cellulari, una lanciata da poco è quella di Very Mobile, valida fino al 27 di questo mese. Il prezzo è di 1,99 euro per il primo mese e poi 8,99 euro che permette di ricevere minuti e messaggi illimitati nonché 200 gigabyte di internet. Quest’offerta, però, non è alla mercé di tutti ma solo di chi passa a fruire dei servizi di Very Mobile da Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e altri Mvno. La sim card, l’attivazione e la spedizione sono poi gratuiti. A chi si chiede a quale rete si appoggia VeryMobile, rispondiamo che i clienti possono sfruttare la rete 4g+ di WindTre.
Le altre migliori offerte per cellulare
Per chi desidera un’offerta senza dati, c’è la Coop Evo Voce&Sms il cui costo è di 4,99 euro al mese per sempre.
Tra le offerte per cellulare di ottobre, tra le più economiche c’è anche Cross 11 di Rabona Mobile. Il costo è di soli 3,99 euro al mese a fronte dei quali si hanno 11 gigabyte e minuti e messaggi illimitati. Quest’offerta è disponibile per chi attiva un nuovo numero o per chi passa a fruire dei servizi di Rabona. Il prezzo di listino della sim è di 19,99 euro in offerta invece di 29,99 euro con incluso un bonus di 25 euro. Per attivare la promozione è necessaria una ricarica di 10 euro. Rabona Mobile si appoggia alla rete Vodafone e la velocità di navigazione è di 60 Mbit/s in download e di 30 Mbit/s in upload.
C’è poi Nt Mobile con l’offerta Più++ che ha un costo anticipato di 24,94 euro all’anno pari a 2,495 euro al mese. A questa cifra irrisoria va aggiunto anche il costo di attivazione di 9,99 euro. Ma cosa offre quest’offerta? Ebbene, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili italiani mentre i messaggi costano 0,05 centesimi ciascuno. Si hanno a disposizione, poi, 30 Gb mensili in 4G con velocità in download fino a 60 Mbps, quelli per i paesi Ue sono in tutto tre. Nt Mobile è un operatore virtuale per cui non ha una rete propria e si appoggia su quella Vodafone.