Voli low cost Ryanair, Vueling e Wizzair per Natale 2022 tra nuove tappe e sospensione rotte

Le migliori offerte di voli low cost per le vacanze di Natale 2022 proposti dalle compagnie aeree Ryanair, Vueling e Wizzair tra nuove tappe e sospensione rotte.
2 anni fa
2 minuti di lettura
Offerte biglietti aerei

C’è grande attesa per il Natale 2022: l ‘atmosfera che si respira in quei giorni, infatti, non ha eguali. E proprio per questo molti italiani resteranno a casa a festeggiare con parenti e amici. Altri, invece, sono alla ricerca di voli low cost per trascorrere tale periodo fuori dall’Italia.

E proprio per questi ultimi ci sono diverse offerte proposte da Ryanair, Vueling e Wizzair da cogliere al volo. Come tutti sapranno, infatti, la velocità e l’anticipo nell’acquistare i biglietti dei voli sono due voci grazie alle quali è possibile avere un notevole risparmio.

Ryanair: i voli low cost per Natale 2022

Con la compagnia low cost Ryanair si potrà ricevere il 10% di sconto sui voli selezionati se ci si iscriverà al sito, ovviamente questa promozione vale per chi non ha già effettuato l’iscrizione.

Tra le migliori offerte per trascorrere il Natale all’estero, c’è il volo di andate e ritorno per Breslavia da Torino con partenza il 19 dicembre e ritorno il 26 dicembre. Tutti e due in tariffa Value (solo piccolo bagaglio a mano) costano 25,99 euro il primo e 26,99 euro il secondo scontato. Il volo di andata parte alle 22.05 e arriva alle 23.50 mentre quello di ritorno alle 19.50 e arriva a destinazione alle 21.40. Il totale è quindi di 52,48 euro. Con la tariffa Regular, invece, si paga 20,85 euro in più su ogni volo ma offre il posto prenotato e la priorità e due bagagli a mano. Una borsa piccola e il bagaglio da dieci chili.

C’è poi il volo da Milano Bergamo verso Barcellona del 21 dicembre che costa 19,49 euro in tariffa Value, la partenza è alle ore 8.40 e l’arrivo alle 10.15. Il ritorno, sempre in tariffa Value, del 27 dicembre costa invece 32,99 euro con partenza alle 22.20 e arrivo a Milano alle 00.05. Il totale è di 52,48 euro mentre con la tariffa Regular si pagano 22,75 euro in più su ogni volo.

Vueling e Wizzair

Anche Vueling e Wizzair propongono voli low cost per il Natale 2022. Quest’ultima ha annunciato delle modifiche sul suo operativo da/per l’Italia. Più nel dettaglio la Bologna-Budapest è stata sospesa così come la Ciuj-Torino, ma solo dal 7 novembre al 14 dicembre. Sospesa anche la Milano Malpensa-Lanzarote, la Roma Fiumicino-Basilea ma fino al 6 dicembre, la Venezia-Fuerteventura e la Venezia-Timisoara (fino al 14 dicembre).

Per trascorrere il Natale fuori dall’Italia, con la Wizzair si potrà volare a Praga da Roma Fiumicino il 13 dicembre con rientro proprio il 25 dicembre. In questi due giorni, infatti, si trovano i biglietti più economici in tariffa economica. L’andata costa 29,99 euro con partenza alle 7.20 mentre il ritorno 49,99 euro con partenza alle 21.45. Il totale è di circa 80 euro.

Vueling ha lanciato, infine, il nuovo outlet grazie al quale si potrà volare spendendo poco poco. Si potrà volare ad esempio da Bologna verso Parigi con andata il 18 dicembre al prezzo di 30,99 euro in tariffa economica (solo piccolo bagaglio a mano) e ritorno il 28 dicembre al prezzo di 53,49 euro per un totale di circa 85 euro. Si partirà da Bologna alle 9.40 con arrivo alle 11.20 mentre il ritorno ci sarà alle 21.50 con arrivo la mattina dopo alle 9 per un cambio a Barcellona alle 23.30.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonus 110 barriere architettoniche
Articolo precedente

Bonus 110 barriere architettoniche, spese incluse ed escluse (chiarimenti Agenzia Entrate)

Verso il taglio della Naspi
Articolo seguente

Verso il taglio della Naspi, ecco la riforma dell’indennità di disoccupazione