Arrivano aggiornamenti da parte di Ibl Banca che ha deciso di prolungare per altri 6 mesi il tasso di interesse al 2% lordo sul conto corrente (Contro corrente) ma solo per i nuovi clienti.
Ma le novità proposte dalla banca non sono finite. Chi aprirà il conto corrente adesso, infatti, non pagherà l’imposta di bollo fino al 2023 e in piùavrà fino al 2,65% lordo sui depositi vincolati.
In fase di apertura del Controcorrente o dopo, si potrà anche chiedere l’attivazione del Telepass Family grazie al quale si potrà effettuare il pagamento del pedaggio sulle autostrade.
Novità inerenti al Contro Corrente Ibl Banca
Ibl Banca ha deciso di prolungare di ulteriori 6 mesi (per i nuovi clienti) il tasso al 2% lordo sulla liquidità presente sul conto corrente remunerato. Sul sito si legge che chi lo aprirà entro il 31 marzo potrà avere fino al 31 dicembre 2023, il 2% lordo indipendentemente dalla giacenza che si ha sul conto. Il tasso, dopo questa data, sarà dello 0,30%.
Inoltre l’imposta di bollo sarà a carico della banca fino al 31 dicembre 2023. Per quanto riguarda il canone mensile, esso sarà gratuito per i primi 6 mesi. Poi si potrà scontare anche fino a zero euro attivando dei servizi/prodotti aggiuntivi. Ad esempio, accreditando lo stipendio o acquistando uno dei prodotti promossi da Ibl.
Si potrà scontare il canone, infine, anche mediante la giacenza media mensile.
Il conto deposito con tasso fino al 2,65% lordo
Con l’apertura del conto corrente Ibl Banca, si potrà attivare anche il Time Deposit che offrirà fino al 31 dicembre 222 un rendimento annuo lordo sulle somme vincolate fino al 2,65%.
Ecco, dunque, tutti i tassi lordi fino al 31 dicembre: 2,50% per somme vincolate per 24 mesi, 2,35% fino a 18 mesi, 2,35% fino a 12 mesi e 1,90% per somme vincolate per 6 mesi. Inoltre dello 0,85% per somme vincolate per 3 mesi.
Si potrà scegliere anche di vincolare il proprio denaro con cedola trimestrale. Significa che gli interessi si potranno incassare direttamente ogni tre mesi sul Controcorrente. Ecco i tassi: 1,90% lordo annuo per vincoli a 6 mesi, 2,35% per vincoli a 12 mesi e 18 mesi, 2,50% per vincoli per 24 mesi e 2,65% per vincoli a 36 mesi.