Infinity+ diventa Gold e gli iscritti vedranno molta meno pubblicità

Arriva una nuova iscrizione automatica per gli abbonati a Infinity+. Ecco Gold, l'account che riduce sensibilmente la pubblicità.
2 anni fa
2 minuti di lettura
infinity+ gold

Importante novità in arrivo per Mediaset. Ecco Infinity+ Gold, il servizio gratuito che permetterà di vedere i contenuti in chiaro della casa del Biscione con una netta riduzione della pubblicità. Ma come funziona e quali sono i vantaggi offerti dalla piattaforma? Facciamo il punto della situazione.

Infinity+ Gold, di cosa si tratta?

Il mondo delle pay tv streaming sta vivendo le sue prime crisi. Ragionevole pensare che le piattaforme le stanno inventando tutte per migliorare i propri guadagni. E infatti, precisiamo sin da subito che in realtà il servizio non è affatto gratuito.

Si tratta in sostanza di un account che verrà creato in automatico solo per coloro che sono appunto già abbonati ad Infinity+, o che stanno per abbonarsi. In sintesi, si tratta di un servizio aggiuntivo che non costerà nulla soltanto se avete un account a pagamento, o se pensate di farlo. Il servizio sarà infatti esteso sia ai vecchi che ai nuovi abbonati. Ad ogni modo, consentirà di vedere i contenuti Mediaset riducendo la pubblicità fino al 50%. Un’altra doverosa precisazione che bisogna fare è che tali spot vengono inseriti in diretta, ma sono presenti anche quando vedete i contenuti in differita.

Al momento infatti la piattaforma di Mediaset funziona proprio come YouTube. Ci sono infatti spot della durata di 15 secondi cerca che precedono e interrompono la visione. Con Gold tali interruzioni verranno praticamente dimezzate. Sulla pagina ufficiale della piattaforma si legge che la riduzione della pubblicità:

“verrà calcolata rispetto al numero complessivo di minuti di spot erogati, a fronte di una fruizione continuativa dello stesso contenuto per almeno 15 minuti”.

Insomma, coloro che sono già iscritte o dedicheranno di farlo in seguito, potranno vedere i programmi con un massiccio ridimensionamento degli spot pubblicitari.

Quanto costa il servizio?

Come detto, Infinity+ Gold è automatico per tutti coloro che pagano già l’abbonamento Infinity+.

Con questa piattaforma è possibile accedere al catalogo pay e vedere film e serie tv in streaming. Ci sono inoltre i diritti di molte partite della Champions. L’attuale offerta prevede un costo di 7,99 euro al mese. Oltre alla proposta pay, come detto, è possibile vedere anche tutti i canali Mediaset. Stiamo parlando, quindi, di Italia 1, Canale 5 e tutti gli altri. Fino ad oggi, questi canali gratuiti erano visibili a tutti coloro che decidevano di fare un account (sia free che pay), ma prevedevano degli spot in stile YouTube.

Con l’account Gold invece tali spot saranno ridotti del 50%. Come già anticipato, solo chi paga 7,99 euro al mese potrà usufruire del servizio Gold. Tutti gli altri, invece, dovranno continuare a sorbirsi le pubblicità. Esiste però una soluzione che prevede l’utilizzo di Gold senza pagare il canone di Infinity+ completo. Sulla pagina Mediaset si legge infatti che, chi vorrà disdire Infinity+, dovrà contestualmente disattivare anche il servizio Gold, altrimenti pagherà 2,99 euro al mese per quest’ultimo. Ciò significa che pagando tale somma mensile si potranno vedere i programmi gratuiti senza troppa pubblicità. Nelle info si legge anche che chi ha sottoscritto Infinity+ tra il 19 dicembre 2022 e il 7 febbraio 2023, in caso di sospensione dell’abbonamento verranno disattivati entrambi gli account.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

rottamazione licenze
Articolo precedente

Commercianti in pensione anticipata con la rottamazione della licenza

Rimborso aereo Lufthansa.
Articolo seguente

Gravi problemi informatici Lufthansa: è possibile chiedere il rimborso aereo