Top 3 delle migliori offerte telefoniche mobile a meno di 4 euro al mese

Ecco quali sono le migliori offerte telefoniche mobile da cogliere al volo a meno di 4 euro.
1 anno fa
2 minuti di lettura
Contratti telefonia: nuove regole.

Non è uno scherzo, è vero: esistono davvero delle offerte telefoniche mobile a meno di 4 euro al mese. Il bello è che la maggior parte di esse offrono la formula del tutto compreso ovvero con minuti, messaggi e gigabyte di internet per navigare in 4G.

Purtroppo negli ultimi tempi, i prezzi di ogni cosa sono aumentati per cui si cerca il modo migliore per risparmiare e uno di questi è scegliere un’offerta mobile a buon mercato, anche di un operatore minore.

Il problema è che i gestori big, racconta la signora Maria Pia, prima ti corteggiano con delle offerte a prezzi stracciati e poi, dopo nemmeno 1 anno, ti inviano una modifica unilaterale del contratto nella quale ti spiegano che per esigenze economiche, dovute al mutamento del contesto di mercato, il costo mensile delle stesse aumentano, anche di 2 euro.

Sul mercato però ci sono svariate promozioni, ecco allora un suggerimento per scegliere le migliori 3 a meno di 4 euro al mese.

Nt Mobile

Tra le migliori offerte telefoniche mobile economiche c’è quella di Nt Mobile che è un operatore virtuale della società Nextus Telecom che si appoggia alla rete Vodafone 4G mediante l’aggregatore Plintron.

L’offerta del momento, sottoscrivibile entro il 30 aprile, è la Più++ annuale che costa 2,50 euro al mese per sempre. Più nel dettaglio essa ha un costo anticipato annuale di 29,94 euro uguale, quindi, a 2,50 euro al mese che si rinnova in automatico nello stesso giorno in cui è stata attivata, ovviamente se il credito è sufficiente. Offre minuti illimitati verso tutti e 30 Gb di internet ma c’è un costo di attivazione da sostenere (una tantum) che è di 9,99 euro. Gli sms costano, invece, 0,5 centesimi.

C’è poi l’offerta con piano semestrale che è la Più+ il cui costo anticipato è di 20,94 euro pari a 3,49 euro al mese. Come l’altra anche questa promozione offre minuti illimitati e 30 Gb mentre gli sms costano 0,5 centesimi.

Il costo di attivazione è sempre di 9,99 euro, la sim e la spedizione sono gratuite e non c’è nessun vincolo contrattuale.

Coop

Entro il 10 maggio, è possibile attivare Coop Evo Essential il cui costo è di 3,90 euro al mese per cui risulta essere una delle migliori offerte telefoniche sotto i 4 euro. A differenza di quelle su indicate, questa promo offre soltanto 3 Gb di internet, minuti illimitati e più si hanno 200 sms verso tutti.

Anche per la Coop Evo Essential c’è da sostenere un costo di attivazione che è di 9,90 euro una tantum. La rete sulla quale si appoggia è la 4G di Tim e l’offerta si può richiedere direttamente online oppure presso uno dei novecento punti vendita Coop. Inclusi nel prezzo, infine, ci sono il servizio “Ti ho cercato”, il “chiama ora” e l’assistenza fai da te e con specialista via app e chat.

Rabona Mobile

A 3,99 euro al mese si può scegliere, infine, tra le migliori offerte telefoniche mobile quella di Rabona che si chiama “Cross 11”. Offre minuti e messaggi illimitati nonché 11 gigabyte di internet.

La sim costa 19,99 euro invece di 25 euro (perché in offerta) con incluso un bonus di 25 euro mentre l’attivazione è necessaria una ricarica di 10 euro. La copertura della rete Rabona, invece, equivale a quella 4G di Vodafone.

Con queste tre offerte telefoniche mobile ora risparmiare diventerà più semplice. Come per ogni cosa, è la comparazione la chiave del successo.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

dichiarazione redditi congiunta
Articolo precedente

Modello 730 congiunto: come funziona, chi può presentarlo e vantaggi

A 30 anni dall'aggressione a Craxi all'Hotel Raphael
Articolo seguente

Trent’anni dal lancio delle monetine a Craxi all’Hotel Raphael, storia di una pseudo-rivoluzione italiana