È un gran bel giro d’affari quello che sta portando avanti Francesco Totti, ex stella del calcio italiano e oggi anche imprenditore di successo. L’ex pupone e capitano giallorosso ha infatti deciso di vendere due palazzi di Roma a una società israeliana, la B.A.R. assests and Hotels in Rome ltd. Quali sono i soldi che ruotano intorno alla maxi operazione? Scopriamolo insieme.
I due palazzi romani
Quella di Totti è un’operazione molto più ampia, visto che in realtà a cedere agli israeliani è l’Immobiliare Dieci, la sua parte del gruppo “Capitano”, e quindi di riflesso anche i due palazzi di Roma che erano di proprietà del gruppo in questione.
Il secondo palazzo si trova in pieno Centro Storico a Roma, precisamente in via Rasella. Si tratta di un punto storico, visto che il 23 marzo del 1944 alcuni partigiani firmarono l’attentato al battaglione di Bolzano delle forze di occupazione tedesche. In particolare questo secondo sito, quindi, sembra essere una scelta particolarmente vincente per la società israeliana, la quale ha intenzione di farne il punto nevralgico delle sue strategie alberghiere. Secondo indiscrezioni le proprietà sono state vendute complessivamente per una cifra di 20 milioni di euro.
Totti e gli immobili
A dire il vero non ci sono dettagli ufficiali in merito alla vendita die due palazzi, così come per quanto riguarda la cessione della sua parte societaria.
I punti chiave…
- Francesco Totti cede parte della sua attività immobiliare;
- in vendita due palazzi di Roma a una società israeliana;
- la cifra del doppio affare si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.