Totti vende due palazzi a società israeliana, le cifre dell’affare

Francesco Totti si dà al mercato immobiliare e vende due palazzi di Roma a una società israeliana. Ecco i costi dell'operazione.
3 mesi fa
1 minuto di lettura
totti

È un gran bel giro d’affari quello che sta portando avanti Francesco Totti, ex stella del calcio italiano e oggi anche imprenditore di successo. L’ex pupone e capitano giallorosso ha infatti deciso di vendere due palazzi di Roma a una società israeliana, la B.A.R. assests and Hotels in Rome ltd. Quali sono i soldi che ruotano intorno alla maxi operazione? Scopriamolo insieme.

I due palazzi romani

Quella di Totti è un’operazione molto più ampia, visto che in realtà a cedere agli israeliani è l’Immobiliare Dieci, la sua parte del gruppo “Capitano”, e quindi di riflesso anche i due palazzi di Roma che erano di proprietà del gruppo in questione.

Più nel dettaglio, la Immobiliare Dieci non ha in realtà immobili di sua proprietà, ma è titolare di due contratti di leasing immobiliari con Mps, in base ai quali ha diritto a riscattare due immobili situati a Roma. I due palazzi rappresentano quindi un affare non da poco. Ma dove si trovano e quanto è costato il loro acquisto alla B.A.R.? Il primo palazzo è sito in via Francesco Tovaglieri, a pochi passi da Tor Tre Treste. ormai noto come ecomostro.

Il secondo palazzo si trova in pieno Centro Storico a Roma, precisamente in via Rasella. Si tratta di un punto storico, visto che il 23 marzo del 1944 alcuni partigiani firmarono l’attentato al battaglione di Bolzano delle forze di occupazione tedesche. In particolare questo secondo sito, quindi, sembra essere una scelta particolarmente vincente per la società israeliana, la quale ha intenzione di farne il punto nevralgico delle sue strategie alberghiere. Secondo indiscrezioni le proprietà sono state vendute complessivamente per una cifra di 20 milioni di euro.

Totti e gli immobili

A dire il vero non ci sono dettagli ufficiali in merito alla vendita die due palazzi, così come per quanto riguarda la cessione della sua parte societaria.

Ad ogni modo, voci di corridoio confermerebbero queste cifre appena citate. Non si sanno nemmeno quali siano state le ragioni che hanno spinto l’ex capitano della Roma a vendere, ma sappiamo che in realtà anche la sua personale villa che ha diviso con Ilary Blasi è in vendita. Parliamo di una grande casa che si sviluppa in 1.500 metri quadrati, è composta da 25 stanze e circondata da un parco rigoglioso in uno dei quartieri più esclusivi della Capitale. Secondo indiscrezioni comunque lui e la sua nuova fiamma Noemi Bocchi starebbero pensando di trasferirsi ai Castelli Romani, la zona che caratterizza la parte sud-est della capitale. I due sono stati infatti visti di recente in una agenzia immobiliare della zona.

I punti chiave…

  • Francesco Totti cede parte della sua attività immobiliare;
  • in vendita due palazzi di Roma a una società israeliana;
  • la cifra del doppio affare si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

BTp Valore maggio 2030, verso stacco prima cedola
Articolo precedente

BTp Valore maggio 2030, ecco l’importo netto della prima cedola di oggi

voli cancellati easyjet
Articolo seguente

Viaggi aerei con liquidi a bordo, torna il vecchio limite per l’UE