Assistenza disabili: richieste di permessi solo on line

Permessi per assistenza disabili da presentare, dal 1 ottobre 2012, unicamente in modalità telematica. Tutte le informazioni in una circolare Inps
12 anni fa
1 minuto di lettura
Spese mediche disabili
On line le richieste di permessi per assistere familiari disabili

 Assistenza disabili. Le richieste di permessi per l’assistenza di familiari disabili  corrono on line. E’ stata attivata infatti la modalità di presentazione telematica delle domande di permessi per l’assistenza al familiare disabile in situazione di gravità, ex art. 33 della legge del 05 febbraio 1992, n. 104.

 Assistenza disabili: richieste on line dal 1 ottobre

 Da oggi, 1 ottobre 2012,infatti le richieste di permessi per assistenza disabili dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso uno dei seguenti canali:

1 – WEB (L’accesso al servizio Web per l’invio on line delle domande per i permessi retribuiti ai sensi della legge 104/1992 acquisite via internet avviene collegandosi al sito dell’INPS (www.inps.it).

Il Cittadino richiedente deve essere in possesso del PIN dispositivo. Il servizio è disponibile tra i servizi OnLine dedicati al Cittadino; in particolare, una volta effettuato l’accesso, il cittadino dovrà selezionare le voci “Invio Domande di prestazioni a Sostegno del reddito, ” – Disabilità – Permessi Legge 104/92”);

2 – Patronati ( mediante i servizi telematici offerti dagli stessi);

3 – Contact Center Multicanale ( chiamando il numero verde 803164).

 Permessi per assistenza disabili on line

 Una novità questa delle richieste di permessi per assistenza disabili da inviarsi esclusivamente in modalità telematica derivante dall’attività di potenziamento dei servizi telematici dell’Inps stabiliti con il decreto legge n. 70/2011.

La circolare Inps

 Di seguito vi riportiamo la circolare Inps n. 117/2012 che descrive passo passo  le procedure per le richieste di assistenza disabili on line:

–  Circolare Inps     

Bogdan Bultrini

Il 6 Giugno del 2000 fonda il quotidiano online InvestireOggi.it di cui cura la progettazione e l'aspetto grafico, coopera alle strategie editoriali assieme al team di caporedazione, e amministra il Forum. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dopo una laurea conseguita in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, entra in IBM dove vi rimane per 6 anni e mezzo, affiancandovi sin dal 1999 l'attività di ricercatore ed esperto negli ambiti SEO, software CMS, software per communities e tecnologie web.
Appassionato di User Experience, fidelizzazione e psicologia degli utenti, si dedica allo studio delle statistiche di siti web e alla ricerca delle soluzioni per l'incremento del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Scadenza Unico 2012: oggi è l’ultimo giorno per la presentazione

Articolo seguente

Visure catastali a pagamento. Nuovi prezzi in vigore da oggi