Conto a zero spese: la proposta Conto Deposito CashPark di Fineco

Fineco fino al 31 agosto riserva ai suoi correntisti una soluzione per maturare interessi sui risparmi vincolati e investire al tempo stesso senza rischi. Il tutto gratis
12 anni fa
1 minuto di lettura

Cash-Park-FinecoCashPark è il conto deposito a zero spese di Fineco per far fruttare i propri risparmi provenienti dal conto corrente. I tassi di interesse lordi annui variano in base a quanto a lungo vengono vincolati (si va da un minimo di 0,75% ad un massimo del 2,00%).   Vincolando il deposito da 3 a 18 mesi (CashPark Save) è possibile ottenere interessi più alti. L’opzione di svincolo (CashPark Open) inoltre permette di prelevare in tutto o parzialmente la somma depositata con un semplice click anche prima della scadenza e senza costi aggiuntivi.

CashPark è gratuito e incluso nel conto corrente: non ci sono costi di apertura, per i versamenti, per lo svincolo anticipato, per l’invio delle comunicazioni e dell’estratto conto online né per la chiusura del conto. E’ prevista invece l’imposta di bollo.

Ogni progetto trova il suo spazio: conto deposito personalizzabile su misura

E’ possibile vincolare somme specifiche per progetti diversi, anche ribattezzandoli proprio in modo funzionale, ad esempio “matrimonio”, “viaggio” etc. In questo modo ogni singolo progetto viene focalizzato e i risparmi sono mirati.

Risparmiare e investire senza rischi

Fino al 31 agosto 2013 è possibile inoltre  abbinare al rendimento garantito dal deposito la possibilità  di investire in maniera graduale in CORE Series, i prodotti ideati in esclusiva per i clienti Fineco. Basta scegliere l’importo del proprio piano, a partire da un minimo di 10.000€. Ogni mese Fineco penserà a trasferire in automatico una quota dal CashPark al fondo CORE Series prescelto, fino alla scadenza del piano (12 o 24 mesi). Investire gradualmente permette di bilanciare le oscillazioni dei mercati, senza dover attendere il “momento favorevole” in borsa.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.