730 precompilato solo con il PIN. Ecco dove chiederlo

Il 730 precompilato che debutta l'anno prossimo può essere visionabile solo se in possesso di PIN che rilascia l'agenzia delle entrate. Ecco come chiederlo
10 anni fa
1 minuto di lettura

Dal 2015 il contribuente può avvalersi del modello di dichiarazione dei redditi, il 730 precompilato. Ma occhio al PIN da richiedere all’Agenzia delle entrate. Debutta l’anno prossimo il 730 precompilato, la denuncia dei redditi che viene messa a disposizione del contribuente on line sul sito dell’Agenzia delle entrate in cui sono stati già indicati alcuni dati che il Fisco già conosce.

730 precompilato PIN: ecco come richiederlo

Il 730 precompilato sarà o line dal 15 aprile sul sito delle Entrate. Per accedervi però occorre avere il PIN che può essere richiesto:

  • on line sul sito delle Entrate ( www.agenziaentrate.gov.it)
  • per telefono chiamanto al numero 848800444
  • in ufficio delle Entrate, muniti di documento di identità.

Accedendo con il PIN personale, si può avere il 730 precompilato che può essere presentato entro il 7 luglio:

  • direttamente on line (il contribuente deve oltre a indicare i dati del sostituto, deve cojmpilare anche la scheda del 5 e del’8 per mille e verificare che i dati già inseriti sono corretti. Sen non lo sono deve modificarli, aggiungerli, integrarli e poi invia il modello)
  • tramite comemrcialista o CAF ( va sempre rpesentata la documentazione necessaria da cui poi fruire di sconti e detrazioni fiscali).

Chi riceve il 730 precompilato, non è comunque obbligato ad usarlo, potendo utilizzare il 730 ordinario.

  Potrebbe interessarti anche: 730 precompilato e modello CU, la nuova dichiarazione dei redditi 2015

Bogdan Bultrini

Il 6 Giugno del 2000 fonda il quotidiano online InvestireOggi.it di cui cura la progettazione e l'aspetto grafico, coopera alle strategie editoriali assieme al team di caporedazione, e amministra il Forum. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dopo una laurea conseguita in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, entra in IBM dove vi rimane per 6 anni e mezzo, affiancandovi sin dal 1999 l'attività di ricercatore ed esperto negli ambiti SEO, software CMS, software per communities e tecnologie web.
Appassionato di User Experience, fidelizzazione e psicologia degli utenti, si dedica allo studio delle statistiche di siti web e alla ricerca delle soluzioni per l'incremento del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

IMU Milano 2014: calcolo, F24, aliquote, codici tributo

f24
Articolo seguente

Tasi 2014: F24, bollettino, codici e istruzioni per il saldo