Conto Paypal: come eliminare i limiti di ricarica

Come rimuovere con pochi click i limiti al prelievo e alla ricezione di denaro sul conto Paypal: guida pratica
9 anni fa
1 minuto di lettura

Un conto paypal è senza dubbio uno strumento utile per fare acquisti online. La piattaforma prevede dei limiti al prelievo e alla ricarica per questioni di sicurezza e per antiriciclaggio. Si tratta però di soglie che si possono sbloccare, ecco come.

Limiti spesa e pagamenti conto Paypal: come rimuoverli

L’importo massimo per gli acquisti online con Paypal è fissato a 1500 euro annuali mentre gli accrediti non possono, di base, superare le 2500 euro annuali. Come si intuisce sono quindi piuttosto bassi. Per rimuovere i limiti di invio e di prelievo, bisogna prima di tutto confermare di essere il titolare della carta di credito o prepagata associata a PayPal per verificare il conto.

Per farlo viene richiesta l’autorizzazione ad un addebito di euro 1,50 simbolico: la cifra viene restituita al termine della procedura. L’utente dovrà comunicare a Paypal le ultime quattro cifre dell’operazione di addebito (nella descrizione della transazione).

Rimborsi Paypal: nuove tutele

Limiti ricezione denaro e ricarica Paypal: come rimuoverli

Soprattutto chi utilizza un conto PayPal Business, potrebbe avere bisogno di rimuovere i limiti di ricezione come step successivo a quello sopra descritto. Basta cliccare sul limite annuale di ricezione, identificarsi e completare il modulo online. Dopo aver caricato un documento di identità il limite è sbloccato.

Con Paypal diremo addio alla moneta cartacea?

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.