Ferie a settembre, partire conviene: mete per il mare, la città e la montagna

Ferie a settembre? Non è così male. Ecco i consigli per il mare, la montagna e la città dopo l'alta stagione
8 anni fa
1 minuto di lettura

Quali sono le destinazioni più indicate ed economiche per chi ha le ferie a settembre? Questi sono giorni di partenza per molti e chi ancora è a lavoro può provare invidia. Ma partire a settembre offre alcuni vantaggi: essendo fine stagione infatti si trova meno calca turistica anche nelle località più gettonate e i prezzi scendono. Ecco le mete in Italia e in Europa più convenienti per le vacanze a settembre 2016.

Viaggi? Dal 2017 sulla Luna

Mare a settembre 2016: dove andare in Italia e in Europa

Settembre, soprattutto dopo la seconda metà del mese, è il periodo giusto per godersi senza troppa affluenza le località di mare turistiche.

Pensiamo alle isole greche o alla Spagna ad esempio. Ma è anche il momento ideale per concedersi una crociera scontata. In Italia si possono trovare pacchetti low cost per le isole ma anche le 5 Terre sono molto richieste.

Vacanze a settembre 2016: le città d’arte da scoprire

Visitare le città d’arte e le capitali europee a settembre ha un grosso vantaggio: le temperature in media sono meno alte e proibitive. Le compagnie aeree offrono voli scontati a settembre per tutte le principali città. In molti scelgono le capitali (Londra e Parigi in testa) ma anche cittadine italiane e borghi vengono riscoperti (pensiamo, solo per citarne uno, ai Sassi di Matera).

Montagna a settembre 2016: dove andare in Italia e in Europa

Anche chi preferisce la montagna non ha che l’imbarazzo della scelta a settembre 2016. Appennini ed Alpi si offrono con i loro sentieri di trekking agli escursionisti che, incoraggiati dal clima mite e non afoso, riscoprono la giusta energia.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.