Voli internazionali, arriva la terza classe: la basic economy

Torna la terza classe nei voli intercontinentali: servizi e prezzi per la basic economy
8 anni fa
1 minuto di lettura

Dopo la Business e l’Economy Class arriva sui voli internazionali la terza classe, ribattezzata anche Economy Basic. A riproporre l’idea è stata la Delta Air Lines: potrebbe essere la rivoluzione del low cost che si apre ai voli intercontinentali.

Voli low cost per l’Asia: biglietti a metà prezzo fino a maggio 2017

Entro fine anno la terza classe potrebbe essere una scelta in fase di prenotazione anche per compagnie concorrenti come United Airlines e American Airlines.

Nello specifico si tratta di una nuova classificazione della classe economy.

Come si può immaginare i prezzi sono più bassi. Proprio come per i voli low cost però i servizi base diventano optional: così la scelta del posto ad esempio. Il risparmio va anche inevitabilmente a discapito della comodità: lo spazio per le gambe risulta ridotto ulteriormente ad esempio.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.