Offerte Trenitalia aprile 2017: bimbi viaggiano gratis fino ai 15 anni ma come? Ecco le info

Ecco tutte le info sull'offerta Bimbi Gratis di Trenitalia di aprile 2017: bimbi viaggeranno gratis fino ai 15 anni ma come? Ecco i dettagli.
8 anni fa
1 minuto di lettura

Ad aprile 2017 proseguirà l’offerta di Trenitalia denominata “Bimbi Gratis“. Grazie ad essa coloro che hanno meno di quindici anni, potranno viaggiare gratuitamente. Ecco allora tutte le info su tale promozione, come e dove acquistarla.

Offerte Trenitalia aprile 2017: bimbi viaggiano gratis fino ai 15 anni ma come?

L’offerta Bimbi Gratis è dedicata ai gruppi di famiglie composte dalle due alle cinque persone con almeno un maggiorenne ed un minore di quindici anni. L’offerta quindi garantirà la gratuità del viaggio per i ragazzi fino a 15 anni (non compiuti) mentre per gli altri componenti del gruppo il prezzo del biglietto sarà quello base.

Tale promozione sarà valida soltanto per i viaggi su tutti i treni AV Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca e Intercity, in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Saranno infine esclusi da tale offerte i treni e servizi Notte, i treni Regionali e il livello di servizio Executive.

Offerte Trenitalia aprile 2017: bimbi viaggiano gratis fino ai 15 anni ma come acquistare i biglietti?

L’offerta Bimbi Gratis potrà acquistare fino alle ore ventiquattro del secondo giorno precedente alla partenza del treno. I ticket si potranno acquistare presso le agenzie di viaggio abilitate, presso le biglietterie di stazione nonché le macchinette self service, tramite sito Trenitalia a questo link o infine chiamando il servizio cliente che sarà però a pagamento.

Per fare l’acquisto si dovrà inserire nel form di ricerca il numero dei passeggeri almeno 1 adulto e un minore sotto i 15 anni. Si dovrà poi scegliere la tratta di viaggio che si intende fare e cliccare su offerta “Bimbi Gratis”. Il numero di posti sarà limitato a seconda dei treni, dei giorni della settimana e della classe. A bordo treno, il personale di Trenitalia potrà richiedere un documento di identità per attestare la maggiore età e l’autocertificazione del genitore del bimbo che attesi l’età precisa del minore.

Per info su altre soluzioni di viaggio, leggete anche: Ryanair offerte voli low cost aprile e maggio 2017 da Milano, Roma e Napoli da 3,05 euro.

 

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Offerte Vodafone e Tiscali casa aprile 2017: promo con fibra, internet illimitato, sim con 1GB in 4G ed Infinity

Articolo seguente

Conto corrente: come fare per pagare il meno possibile? Ecco alcuni consigli per risparmiare