Lavoro al pc: il massaggio alla schiena diventa un servizio aziendale?

Sei costretto alla scrivania per molte ore perché fai un lavoro al pc? Dall'idea di una startup bolognese un nuovo possibile benefit aziendale: il massaggio alla schiena per i dipendenti
8 anni fa
1 minuto di lettura
lavoro pc schiena

Il massaggio alla schiena come benefit aziendale durante le ore in ufficio per chi fa un lavoro al pc e quindi trascorre molto tempo alla scrivania. L’idea, che in alcune aziende all’estero è già una realtà, potrebbe diffondersi anche in Italia grazie al progetto di una startup bolognese chiamata ShapeMe. Di che cosa si tratta?

Leggi anche: lavorare in ufficio senza scrivania?

Massaggio in ufficio: ecco come funziona

Il benefit aziendale utile per chi sta molte ore al pc per lavoro prevede 15 minuti di massaggio alla schiena effettuato da massoterapisti professionisti, muniti di tutta l’attrezzatura necessaria.

I dipendenti restano vestiti: devono solo accomodarsi sulla sedia ergonomica appositamente fornita.

ShapeMe lavora già al servizio di aziende importanti come L’Orèal, Day Ristorservice, Econocom, Industrie De Nora, ecc. e i dipendenti hanno dimostrato di apprezzarlo.

Secondo gli ideatori del servizio poter godere di un massaggio a lavoro aiuterà anche ad aumentare la produttività nell’arco della giornata.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Rottamazione cartelle Equitalia: come controllare se la domanda è stata accettata

Articolo seguente

Quando si perde un processo le spese legali vanno pagate per forza?