Offerte Trenitalia 2017: sconto 20% con carta Io studio promossa da Miur

Ecco le offerte di Trenitalia 2017: sconto 20% con carta Io studio promossa da Miur, come fare per accedere a tale promo?
8 anni fa
1 minuto di lettura

Proseguiranno anche per maggio 2017, le offerte di Trenitalia grazie alle quali si potranno avere sconti fino al 20% per chi possiede la Carta Io Studio, promossa dal Miur. Ecco allora le info a riguardo e come fare per acquistare tali offerte.

Offerte Trenitalia 2017: sconto 20% con carta Io studio

Trenitalia informa che, ecco il link, gli studenti in possesso della carta Iostudio promossa da Miur, potranno comperare biglietti per viaggiare con Intercity, ICN in prima e seconda classe, Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, ICN in prima e seconda classe nei servizi premium standard e business e nei servizi cuccette e VL con uno sconto del 20% solo mediante sito ed inserendo il numero della carta dello studente.

La promozione sarà con posti limitati in base al giorno, alla classe o al livello si servizio e non potrà essere cumulata con altre offerte per ragazzi. Si potrà accedere a tale proposta entro il 31 dicembre 2017 in questo modo: si dovrà scegliere il biglietto del treno che si intende acquistare e dopo, nella pagina denominata “Scelta del viaggio”, si dovrà selezionare la voce “Vedi altre offerte”. Infine, nel menù a tendina della colonna “Offerta”, si dovrà selezionare la voce “IO STUDIO – MIUR” ed inserire il numero della tessera e procedere in seguito con il pagamento.

Offerte Trenitalia 2017: sconto 20% con carta Io studio promossa da Miur, le info

La prenotazione del biglietto si potrà cambiare gratuitamente soltanto una volta o chiamando il call center o mediante sito. Se invece si rinuncerà al viaggio si potrà richiedere il rimborso online tramite il call center o compilando l’apposito web form fino alla partenza del treno. Vi sarà però una trattenuta del 20%. Inoltre Trenitalia informa che con il biglietto offerta IO STUDIO si potrà accedere anche ad un altro treno della stessa o differente tipologia  da un’ora prima o dopo il biglietto del treno prenotato.

Si dovrà però pagare una differenza ed in più una penalità di 8 euro. Infine per fare ciò, ci si dovrà rivolgere preventivamente al personale del treno. Trenitalia raccomanda poi di portare sempre con sé la tessera IO STUDIO e la carta di identità in quanto esse saranno sempre richieste dal personale per l’identificazione. Per info su altre offerte, leggete anche: Offerte Trenitalia maggio 2017, sconti al 50% per i clienti Carta Freccia e formula 3×2.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Comprare casa oggi con molti meno sacrifici del 2006, “grazie” alla crisi

Articolo seguente

Rifiuti Roma: allarme topi e scarafaggi. Renzi “Domenica ripuliamo” ed è scontro con Grillo e Raggi