Domanda bonus mamma domani fatta? Cosa fare se i soldi non sono ancora arrivati: istruzioni Inps

Domanda bonus mamma domani, i primi 800 euro arrivano. L'Inps spiega i possibili ritardi e dà istruzioni alle mamme in attesa delle erogazioni
7 anni fa
1 minuto di lettura

Le prime erogazioni di 800 euro per chi ha fatto domanda del bonus mamma domani sono arrivate: lo conferma l’Inps. Chi ha fatto regolarmente domanda subito dopo il debutto del bonus e non ha ancora ricevuto gli 800 euro deve preoccuparsi? Secondo le indicazioni dell’Inps no. Il messaggio sulla pagina Facebook è decisamente rassicurante in questo senso:informiamo che sono iniziati i primi pagamenti relativi al #PremioallaNascita di 800 euro. Le domande presentate fino ad ora sono state oltre 100 mila, quindi vi preghiamo di avere pazienza”.

Bonus mamma, gli 800 euro non arrivano: c’è qualche errore?

Il ritardo nell’erogazione può dipendere non solo dai tempi necessari per lo smaltimento delle domande in attesa ma anche da possibile errori o dati mancanti. In questo caso bisogna intervenire o preoccuparsi? Anche in questa eventualità l’Inps è rassicurante: sarà eventualmente l’ente stesso a contattare chi ha presentato domanda imparziale per richiedere l’integrazione della documentazione mancante.

Quando arriveranno gli 800 euro del bonus mamma: l’Inps risponde?

Che si tratti del’Bonus Bebè’ oppure del nuovo ‘Bonus Mamma Domani‘ nella pagina Facebook dell’Inps gli amministratori specificano anche che “NON avendo la possibilità di accedere alle vostre pratiche, NON possiamo darvi ulteriori informazioni sulle tempistiche di erogazione delle prestazioni che avete richiesto” ricordando quindi ai contribuenti che necessitano di aggiornamenti sui bonus richiesti di contattare il Call Center (da fisso al numero gratuito 803.164 o da cellulare al numero a pagamento 06.164.164), il servizio InpsRisponde o di recarsi presso lo sportello della sede più vicina. Inutile e controproducente quindi intasare la pagina con richieste di questo tipo.

Si può controllare anche l’avanzamento della domanda bonus mamma online: accedendo con il PIN sarà possibile “controllare lo stato delle domande o dei pagamenti tramite il percorso ‘Home’ – ‘Prestazioni e servizi’ – ‘Tutti i servizi'”.

Insomma ci sono stati ritardi alla partenza ma ora il bonus mamma domani sembra finalmente decollato e le prime richiedenti hanno ricevuto gli 800 euro.

Leggi anche:

Bonus mamma domani, cosa sapere sugli 800 euro: tempi di erogazione

Hai veramente bisogno degli 800 euro del bonus mamma domani?

Domanda bonus mamma respinta: la denuncia delle donne discriminate

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

modello 730
Articolo precedente

730 precompilato 2017 per chi percepisce la NASPI, il rimborso avviene con l’Inps?

Articolo seguente

Cattivo pagatore: come sapere se si è stati iscritti al Crif?