Lavorare per i vip: stipendi d’oro per baby sitter e giardinieri

Lavorare per i vip: stipendi da capogiro per giardinieri e baby sitter. Come lavorare per i reali inglesi o per Beyonce.
7 anni fa
1 minuto di lettura

La tendenza nel mondo del lavoro per l’estate 2017 sembra essere quella dei vip che usano canali tradizionali, ovvero annunci di assunzione e selezione del personale su internet etc, per trovare i profili professionali richiesti. La particolarità rispetto agli altri annunci per lavoro simili? A parte il “datore di lavoro” è sicuramente lo stipendio.

A “lanciare la moda” nei giorni scorsi è stata la famiglia reale inglese: William e Kate hanno lanciato la selezione per un giardiniere part time per la residenza reale di Kensington Palace.

Si tratta di uno dei giardini più belli del Regno Unito in cui è presente anche un angolo floreale dedicato a Lady Diana. L’offerta, contenuta nell’annuncio pubblicato sul sito Historic Royal Palaces, era decisamente allettante: tre giorni di lavoro a settimana alle dipendenze dei duchi di Cambridge per uno stipendio di 20.943 sterline (pari a circa 24 mila euro). Il tempo per candidarsi è scaduto il 28 luglio scorso e sono molti i giardinieri con esperienza che hanno fatto domanda: ovviamente, visti i datori e lo stipendio, è richiesto un servizio a 5 stelle.

Baby sitter per i gemelli di Beyonce: lo stipendio è da record

A quella di William e Kate ha fatto seguito l’offerta della neomamma Beyonce. La cantante, insieme al compagno Jay Z, sta cercando una baby sitter per i gemelli nato lo scorso 13 giugno. Anzi LE baby sitter perché la coppia sceglierà ben sei tate, tre per ogni neonato. Le future baby sitter di Beyonce lavoreranno infatti su turni di 8 ore l’uno, inclusa la notte. Lo stipendio è sicuramente allettante: 100 mila dollari l’anno. Ricordiamo che la coppia ha già due baby sitter che si prendono cura della primogenita, che ora ha 5 anni. Il luogo di lavoro? La mega villa di Los Angeles con vista sull’Oceano Pacifico in cui attualmente vivono i due neosposini.

Pagati 16 mila euro per dormire: non è una bufala ma…

Lavoro negli hotel di lusso: selezione e come candidarsi

Lavoro baby sitter da 56 mila euro ma nessuna si candida: ecco perché

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

McDonald’s punta sulla carne fresca e perde clienti: ecco perché preferiamo una qualità peggiore

Articolo seguente

Troppi contanti non giustificati? Ecco cosa si deve evitare