Nuova offerta Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: rendimento annuo dello 0,70% e info libretto SuperSmart

Ecco la nuova offerta sui buoni fruttiferi postali di Poste Italiane con rendimento annuo allo 0,70% ie le informazioni sul libretto di risparmio SuperSmart.
7 anni fa
1 minuto di lettura

I Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane sono l’investimento ideale per chi desidera investire i propri risparmi senza preoccupazioni. Essi, infatti, sono garantiti dallo Stato Italiano ed emessi dalla Cassa dei depositi e prestiti e possono essere rimborsati del capitale investito in qualsiasi momento. Ecco dunque la nuova offerta su di essi e quella sui libretti di risparmio Super Smart.

Nuova offerta Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: rendimento annuo dello 0,70%

La nuova offerta sui buoni fruttiferi postali è quella a 3 anni Plus.

Dopo i tre anni, infatti, oltre al capitale investito, si percepisce un rendimento annuo lordo dello 0,70%. Ricordiamo che i bfp hanno un rendimento superiore rispetto agli altri buoni a tasso fisso della stessa durata in quanto gli interessi che vengono maturati si ricevono solo alla scadenza e non prima.

Essi possono essere acquistati online se si è correntisti del servizio bancoposta online, bancoposta click o di un libretto smart abilitato alle funzioni specifiche del servizio di risparmio postale online. I Bfp possono essere anche sottoscritti e rimborsati in tutti gli uffici postali di Poste Italiane senza alcun tipo di spesa o di commissione tranne quelle di natura fiscale.

Libretto risparmio SuperSmart: le info

I libretti di risparmio postale così come i BFP sono emessi dalla Cassa depositi e prestiti e sono garantiti dallo Stato Italiano. Essi non hanno alcun costo di gestione, di estinzione e di commissione apertura. Inoltre, le operazioni di prelievo di versamento sono sempre gratuite purché ci si rechi negli Uffici Postali. La nuova offerta Supersmart, disponibile dal 5 luglio 2017, è quella grazie alla quale è possibile accantonare a trecentosessanta e a cinquecentoquaranta giorni le somme sul libretto smart (e quindi vincolare) per ottenere in questo modo alla scadenza un tasso di interesse superiore.

Si potranno attivare, disattivare e consultare il loro accantonamento presso uno degli Uffici di Poste Italiane.

Chi, invece, avrà attivato la funzione RPOL dispositivo potrà attivare, disattivare e consultare il vincolo in modalità anche online. Coloro che infine avranno soltanto attivato la funzione RPOL informativo, potranno solo consultare gli accantonamenti effettuati. Leggete anche: Buoni fruttiferi Postali di Poste Italiane e Piano di risparmio dedicati ai minori, le info.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Halloween 2017 a Cinecittà World: offerte e pacchetti soggiorno

Articolo seguente

Costringere il partner a discutere è violenza privata? A determinate circostanze si