Bond Unipol 3,50% 2027. Caratteristiche e dettagli

Le nuove obbligazioni Unipol (XS1725580622) offrono una cedola a tasso fisso del 3,50% per 10 anni
7 anni fa
1 minuto di lettura

Unipol ha collocato ieri un nuovo bond sull’euromercato. L’obbligazione senior unsecured è stata venduta presso investitori istituzionali per un ammontare di 500 milioni di euro a fronte di domande giunta dall’Italia e dall’estero per circa quattro volte l’ammontare offerto.

Il bond Unipol, emesso a valere sul programma di emissioni obbligazionarie della Società denominato “€2,000,000,000 Euro Medium Term Notes”, ha le seguenti caratteristiche: codice ISIN XS1725580622, scadenza 29 novembre 2027, prezzo di emissione pari a 99,842% e cedola annua pari al 3,50%. La data di regolamento del prestito è prevista per il 29 novembre 2017, data a decorrere dalla quale è atteso che le obbligazioni siano quotate presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo, subordinatamente alla sottoscrizione della relativa documentazione contrattuale e al soddisfacimento delle condizioni sospensive all’emissione.

Il taglio minimo di negoziazione è pari a 100.000 euro con multipli aggiuntivi di 1.000. È atteso che ai titoli rappresentativi del prestito obbligazionario sia assegnato un rating di “Ba2” e “BB+” da parte di, rispettivamente, Moody’s e Fitch.

 

Unipol è pronta a entrare nel mercato dei Pir. La proposta della compagnia guidata da Carlo Cimbri sarà presumibilmente pronta a dicembre. Nonostante il ministero dell’Economia, con le linee guida diffuse lo scorso ottobre, abbia aperto a un utilizzo più consistente delle gestioni separate all’interno dei Pir (fino a un massimo del 30%) UnipolSai proporrà un polizza di tipo unit linked, come spiega ad MF-Milano Finanza Alberto Boidi, responsabile Vita di UnipolSai. «Lanceremo un Pir che investirà in un fondo interno della compagnia che a sua volta acquisterà altri fondi che investono in imprese italiane o direttamente in Pmi».

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema OBBLIGAZIONI

Articolo precedente

Firma digitale per società, atti senza notaio, novità nella Legge di Bilancio 2018

Canone Rai esenzione
Articolo seguente

Canone Rai 2018, per evitare l’addebito in bolletta, la domanda entro il 30 novembre