Bonus bebè, proroga 2018 ufficiale: erogazione confermata per altri tre anni

Arriva la notizia che neogenitori, donne incinta e coppie che stanno pensando di fare un figlio aspettavano: la proroga del bonus bebè. Dal 2018 erogazione confermata per altri tre anni.
7 anni fa
1 minuto di lettura

E’ arrivata la notizia ufficiale della proroga bonus bebè 2018: per altri tre anni i neogenitori e le coppie che adottano un bambino avranno diritto, se rispettano i requisiti di reddito, all’erogazione del bonus bebè come aiuto per coprire le spese dei primi tre anni dalla nascita (o dall’adozione). Negli ultimi giorni dapprima sembrava quasi certo che il bonus bebè 2018 non venisse confermato (ricordiamo che la sperimentazione di tre anni dal 2015 al 2017 incluso appunto sarebbe dovuta terminare il prossimo 31 dicembre); era anche stata ventilata l’ipotesi di rimpiazzare questo bonus con un bonus figli a carico previsto per Natale.

Ora arriva l’annuncio ufficiale della proroga del bonus bebè 2018: a renderlo noto è Laura Bianconi, presidente dei senatori di Alternativa popolare-Centristi per l’Europa che, insieme al senatore di Alternativa popolare-Centristi per l’Europa, Marcello Gualdani, correlatore alla legge di Bilancio ha confermato: “Siamo molto soddisfatti perché Alternativa popolare ha vinto la sua battaglia sul bonus bebè” sottolineando che, se era “uscito dai radar della legge di Bilancio” il bonus beb’ sarà invece “integralmente rifinanziato per il prossimo triennio”.

Condizioni e requisiti sembrano restare invariati. Possiamo dire, quindi, rispondendo anche ai diversi quesiti che ci sono giunti nei giorni scorsi da parte di genitori o coppie allarmate per la cancellazione di questo aiuto, che il bonus bebè è stato confermato per un altro triennio (almeno).

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Scommesse ripescaggio Italia ai Mondiali, Sisal apre al sogno proibito

bollo auto e legge 104
Articolo seguente

Bollo auto: quali veicoli sono esenti dal pagamento, tutte le auto che non lo pagano