Bonus asilo nido 2017 e 2018: ecco i chiarimenti Inps con il promemoria sulle scadenze e gli aggiornamenti per le nuove domande. L’Ente sulla sua pagina Facebook ha ricordato in primis che il termine per presentare istanza del bonus asilo nido per l’anno scorso è scaduto: c’è tempo invece fino al 31 marzo prossimo per allegare online la documentazione comprovante la frequenza e il pagamento delle rette.
Bonus asilo nido 2018: circolare Inps in arrivo
Per quanto riguarda invece la possibilità di presentare domanda bonus asilo nido 2018, occorrerà attendere la nuova circolare Inps.
Bonus asilo nido 2018: requisiti e differenze con misure simili incompatibili
Per chi si trovasse a documentarsi sul bonus asilo nido nel 2018 per la prima volta, ribadiamo anche la differenza sostanziale con il bonus baby sitter perché il bonus in questione non è soggetto a Isee ma richiede solo la cittadinanza italiana (o di uno Stato dell’Unione Europea oppure, in caso di cittadino di Stato extracomunitario, permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o di una delle carte di soggiorno per familiari extracomunitari di cittadini dell’Unione Europea) e la residenza in Italia con coabitazione con il figlio e dimora abituale nello stesso Comune. Le due agevolazioni non sono cumulabili.
Per saperne di più non esitare a scrivere alla redazione di InvestireOggi: [email protected].