Si parla ancora del concorso Inps 2018 per 365 posti da analista di processo-consulente professionale. Dopo la prima prova scritta che si è svolta praticamente sotto la neve e con disagi vari, in Gazzetta Ufficiale è stata comunicata la data della seconda prova scritta che si svolgerà sempre a Roma. Vediamo chi può partecipare e la data della prova.
Concorso Inps, data della seconda prova
Prima di tutto è necessario sottolineare che al concorso INPS possono partecipare coloro che hanno ottenuto, alla prima prova, un punteggio minimo di 21 su 30.
Per quanto riguarda la data della seconda prova scritta questa è stata fissata al 4 aprile 2018 alle ore 8,30 presso la nuova Fiera di Roma.
Concorso Inps 2018: prove, come superarlo e quanto guadagnerà chi lo passa
Le materie della seconda prova
La seconda prova del concorso Inps 2018 verterà su alcune domande a risposta multipla e legate a vari argomenti tra cui diritto civile, diritto amministrativo e costituzionale, contabilità pubblica, programmazione e controllo, diritto penale e del lavoro, elementi di analisi economica, statistica e matematica attuariale, economia del lavoro e scienza delle finanze. A superare la seconda prova scritta saranno coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21 su 30 come per la prima prova. A quel punto potranno accedere alla prova orale. Vi forniremo ulteriori informazioni sulla prova orale appena saranno comunicate.
Leggi anche: Concorso Inps 2018: bando per Avvocati, info compensi e scadenza domanda
Per informazioni e comunicati stampa scrivete a [email protected]