Vodafone e Wind: come fare per richiedere il blocco e il rimborso dei servizi a pagamento?

Ecco come fare per richiedere il blocco e il rimborso dei servizi a pagamento di Vodafone e Wind.
7 anni fa
1 minuto di lettura

Moltissimi utenti Wind e Vodafone si lamentano in quanto si ritrovano a dover sostenere costi per servizi a pagamento quali meteo, oroscopo, chat, sfondi e tanto altro. Tali servizi non sono erogati dagli operatori di appartenenza ma provengono da provider esterni. Vi è mai capitato di aver erroneamente toccato un banner pubblicitario attivando così senza volerlo un abbonamento? Ecco come porre rimedio, bloccare i servizi a pagamento e richiedere il rimborso.

Disattivazione servizi a pagamento con Vodafone

I clienti Vodafone potranno richiedere il blocco o anche lo sblocco dei servizi a pagamento chiamando il numero clienti gratuito 190 o accedendo all’app My Vodafone.

Con quest’ultima, infatti, mediante l’iniziativa denominata “soddisfatti o rimborsati” si potranno verificare tutti i servizi presenti sulla sim. Chattando, poi, con un operatore Vodafone si potrà richiedere il rimborso del credito utilizzato per il servizio non richiesto.

La Vodafone informa inoltre che non vi sarà alcun rimborso riguardante servizi come i messaggi bancari, i biglietti dei trasporti ma anche Vodafone Entertainment, Kippy: inoltre non vi sarà alcun rimborso per crediti utilizzati per giocare su Facebook. Come la Tim anche Vodafone rimborserà il cliente se questi avviserà tempestivamente il servizio clienti che sulla sua sim si sono attivati servizi a pagamento non voluti.

Wind: come disattivare i servizi a pagamento

Per richiedere con Wind il blocco dei servizi a sovraprezzo si dovrà chiamare il 155 o ci si dovrà recare presso uno dei centri Wind ubicati sul territorio italiano. In alternativa si potrà richiedere assistenza mediante la chat di Veon. Nel dettaglio: si potrà richiedere che sul proprio telefono non vengano attivati erroneamente contenuti per adulti,  servizi con sovraprezzo ovvero servizi a pagamento e quelli in abbonamento.

Wind informa che qualora si scelga di attivare il blocco totale dei servizi a sovraprezzo non si potranno più effettuare chiamate verso alcune numerazioni internazionali, verso le numerazioni che cominciano con 899 edeffettuare chiamate satellitari.

Leggete anche: Iliad ci siamo, il debutto per Pasqua 2018? Nuove strategie per Wind, Tre Italia, Vodafone e Tim?.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensione
Articolo precedente

Pensione anticipata APE Social, l’INPS non rilascia l’esito e risponde così…

Articolo seguente

Rivoluzione Sky: ecco come cambiano tutte le offerte dal 1° aprile 2018, stangata in vista?