PostePay Evolution di Poste Italiane è la carta grazie alla quale si potranno fare acquisti in tutto il mondo e anche online presso gli esercenti convenzionati Mastercard. Ci si chiede però se è possibile, come si fa a bloccarla in caso di furto o perdita e se è possibile andare in rosso con essa. Ecco le info.
PostePay Evolution: caratteristiche e info cointestazione
La PostePay Evolution è un carta evoluta che sembra quasi un conto. Essa è l’ideale per chi ha bisogno di effettuare operazioni bancarie basilari come l’accredito dello stipendio o della pensione o effettuare bonifici e domiciliazione delle utenze.
Le Poste Italiane comunicano inoltre che tale carta non potrà essere cointestata per cui potrà essere intestata ad una sola persona . Inoltre per richiederla non si dovrà essere per forza possessori di un conto corrente. Si ricorda che per acquistare la carta ci si dovrà presentare agli uffici postali con il codice fiscale ed un documento di identità in corso di validità.
Carta PostePay può andare in rosso e come fare per bloccarla?
Con la carta PostePay non sarà possibile andare in rosso. Non è previsto, infatti, lo scoperto di conto (ovvero una forma particolare di finanziamento che si concede su richiesta del cliente). In assenza di fondi sufficienti, i pagamenti non potranno essere effettuati.
Qualora la Postepay Evolution venga rubata dall’Italia si dovrà chiamare il seguente numero 800.90.21.22 mentre dall’estero, il numero sarà il seguente: +39.049.2100.149. Infine, per richiedere il rimborso di essa dopo il furto o lo smarrimento, si dovrà comunicare il numero della carta alle Poste e portare con sé la copia della denuncia di furto o di smarrimento nonché il proprio documento in corso di validità.
Leggete anche: Conto corrente base BancoPosta di Poste Italiane: costo e caratteristiche principali.