PostePay Standard o Evolution quale scegliere: ecco caratteristiche e costi prelievi

Ecco le principali caratteristiche nonché i costi di prelievo di PostePay Standard e PostePay Evolution.
7 anni fa
1 minuto di lettura
Poste Italiane: tutti i numeri di assistenza.

La PostePay di Poste italiane è la carta ricaricabile grazie alla quale si potrà evitare di utilizzare il contante per acquisti in negozi fisici ed online. Esistono vari tipi di PostePay: ecco allora il costo e le principali caratteristiche di quella Standard e della Evolution.

Postepay standard: info caratteristiche e costi

La carta Postepay standard avrà un costo di 10 euro per il rilascio (un aumento di 5 euro rispetto allo scorso anno). Grazie ad essa si potranno effettuare acquisti in Italia e all’estero presso negozi fisici ma anche sui siti internet convenzionati Visa.

Con la Postepay si potrà anche prelevare denaro contante presso gli sportelli ATM Postamat e presso sportelli bancari. Il prelievo massimo giornaliero presso entrambi gli sportelli sarà di 250 euro mentre il prelievo mensile presso gli ATM sarà illimitato. La commissione per i prelievi da ATM Postamat sarà di 1 euro così come quella da uffici postali abilitati (POS) mentre sarà di 1,75 euro da ATM bancario abilitato nei paesi dell’Unione Europea ed in Italia. Infine il costo sarà di 5 euro per prelievi da ATM bancari abilitati in paesi non dell’Unione Europea. Infine tale carta non avrà alcun costo di gestione se non quello di emissione.

Caratteristiche e costi PostePay Evolution

A differenza della PostePay Standard quella Evolution avrà un canone annuo da pagare di 10 euro. La differenza principale tra le due è il fatto che quest’ultima permetterà l’accredito dello stipendio o della pensione grazie all’Iban. Con essa, inoltre, si potranno disporre e ricevere bonifici nonché domiciliare le utenze e pagare i bollettini. Inoltre le Poste Italiane comunicano che se nel negozio nel quale ci si recherà per fare gli acquisti vi è un Pos Contactless basterà avvicinare la carta ad esso senza digitare Pin o firmare ricevute se l’importo sarà inferiore o uguale ai 25 euro.

I prelievi saranno gratuiti da Postamat mentre avranno il costo di 1 euro da uffici postali abilitati.

Costeranno invece 2 euro in Italia e nei paesi dell’Unione Europea da ATM bancario abilitato ed infine avranno un costo di 5 euro da ATM bancario dei paesi non facenti parte dell’Unione Europea.

Leggete anche:  Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: calcolo valore di rimborso e opposizione al rimborso.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.