Il 1° maggio 2018 in molti paesi del mondo si festeggerà la Festa dei lavoro per ricordare le tante lotte e i tanti traguardi raggiunti dai lavoratori in campo sia sociale che economico. Ecco dunque una serie di frasi e aforismi famosi per ricordare, un po’ di storia nonché offerte di hotel a prezzi stracciati.
Festa del lavoro 1° maggio
Il 1° maggio di ogni anno in molti paesi del mondo si festeggia la festa del lavoro o dei lavoratori per ricordare tutte le lotte fatte dai lavoratori per avere condizioni migliori come la riduzione della giornata lavorativa fissata ad otto ore.
Tale data risultò ancora più gradita a seguito degli incedenti che accaddero a Chicago nei primi giorni di maggio del 1886, che si ricordano ancora come la rivolta di Haymet. Il 3 maggio di quell’anno, infatti, i lavoratori che stavano scioperando si riunirono davanti all’ingresso della fabbrica McCormick. Successe però che essi furono repressi dalla polizia che ne uccise due e ne ferì vari. La situazione precipitò l’indomani quando fu lanciata una bomba che uccise sei poliziotti. La polizia quindi sparò sui manifestanti e non si seppe mai quanti ne morirono in quella giornata. L’11 novembre 1887 furono impiccati i sette accusati della strage e Cleveland.
Frasi per ricordare la festa dei lavoratori
- Il lavoro è una manna quando ci aiuta a pensare a quello che stiamo facendo. Ma diventa una maledizione nel momento in cui la sua unica utilità consiste nell’evitare che riflettiamo sul senso della vita.(frase di Paulo Coelho),
- Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell’impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione. (frase tratta dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948),
- Il lavoro non è più rispettabile dell’alcool, e serve esattamente allo stesso scopo: distrae semplicemente la mente.(Frase di Huxley) e
- Il miglior antidoto al dolore è il lavoro. (Aforisma di Arthur Conan Doyle).
Offerte hotel low cost 1 maggio 2018
Tra le migliori offerte del ponte del 1° maggio 2018, segnaliamo il pacchetto alla scoperta della Toscana per trascorrere il 1° maggio a Siena.
Prezzo totale per persona: in camera standard 245 euro, in camera superior 265 euro, in camera executive 285 euro. Supplemento camera tripla: camera standard e superior 140 euro ed executive 150 euro. Tali offerte saranno disponibili per un soggiorno minimo di tre notti a scelta tra il 1° maggio ed il 4 maggio compresi.
Leggete anche: Ryanair e Vueling offerte da capogiro aprile 2018: sconti fino al 20% e voli low cost per l’Europa.