Resto al Sud, quanto tempo dopo la domanda controllare l’esito?

Invio domanda bonus Resto al Sud: dopo quanto tempo controllare l'esito?
6 anni fa
1 minuto di lettura

Abbiamo visto che i tempi medi di gestione della domanda per il bonus Resto al Sud sono di 60 giorni lavorativi. Dalle sedi Invitalia però fanno sapere che le pratiche bonus resto al sud si stanno gestendo in tempi anche più brevi.
Dal 15 gennaio scorso sono stati quasi dieci mila gli accessi alla piattaforma online per fare domanda bonus resto al sud, a riprova del grande interesse che la misura ha riscosso tra i potenziali giovani beneficiari under 36 anni. Ricordiamo comunque che il 15 gennaio non è stato un click day quindi c’è tempo per terminare il proprio progetto e presentare la domanda bonus resto al sud con tutti gli elementi necessari.

Esito domanda Bonus Resto al Sud: tempi

Di recente, proprio per dare una risposta a chi attende l’esito della domanda per il bonus resto al sud, è stato annunciato l’imminente lancio della app. Nel frattempo quanto bisogna aspettare e che cosa fare se, trascorsi i 60 giorni lavorativi, non si è ricevuta nessuna comunicazione in merito all’esito?

Ci scrive Antonio L. che ha inviato domanda per il bonus Resto al Sud a gennaio ed è in attesa di conoscere l’esito. Da Invitalia però ci hanno comunicato che non risultano domande pendenti arretrate, anzi le pratiche continuano ad essere gestite in tempi record. In casi come quelli del nostro lettore quindi invitiamo a verificare la casella email PEC per le comunicazioni ufficiali e di accertarsi che la domanda sia andata a buon fine. Ricordiamo infatti che anche l’eventuale rifiuto dell’incentivo viene comunicato in modo esplicito.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Cambio intestatario e sim a pagamento con Vodafone.
Articolo precedente

Passa a Vodafone, le magiche offerte special per chi proviene da Tim e Wind

pensioni
Articolo seguente

Trasferirsi in Portogallo: agevolazioni fiscali non solo sulla pensione