In molti sono pronti a partire per le agognate vacanze. Meglio, però, farsi trovare preparati per le vacanze all’estero: quali sono i costi per navigare in 4G, chiamare e messaggiare? Ecco le offerte di Vodafone e Tim per non partire impreparati. Ricordiamo che in Unione Europea le proprie offerte nazionali si potranno utilizzare interamente tranne i giga che saranno limitati.
Vacanze all’estero con Tim 2018
Le tariffe a consumo all’estero sono abbastanza costose per cui prima di partire sarebbe d’obbligo attivare una delle promozioni proposte dall’operatore di appartenenza.
“Tim in viaggio Pass Mondo”, invece, costerà 30 euro ogni 10 giorni ed offrirà 100 minuti, 100 messaggi e 500 Mb di internet in 4G in oltre 70 paesi extraeuropei. I minuti saranno suddivisi così: 50 minuti di chiamate originate e 50 minuti di chiamate ricevute. Alla scadenza dei 10 giorni, poi, l’offerta potrà essere riattivata. La riattivazione inoltre potrà avvenire anche prima di tale periodo in caso di esaurimento parziale o totale dei Mb, dei minuti o dei messaggi.
Vodafone vacanze all’estero 2018: ecco le offerte
“Vodafone Smart Passport ” e “Vodafone Smart Passport Mondo” sono le due offerte per clienti ricaricabili ed in abbonamento per l’estero. La Passport per clienti ricaricabili costerà 3 euro al giorno se utilizzata e sarà valida in Albania, nel Principato di Monaco, in Svizzera, in Turchia ed in Usa. A tale cifra si avranno 60 minuti divisi per 30 in entrata e 30 in uscita, 60 messaggi e 200 Mb di internet in 4G.
Infine “Passport Mondo” costerà 6 euro al giorno se utilizzata. Per l’elenco dei paesi compresi in quest’offerta cliccare su questo link Vodafone. Essa sarà valida sia per i clienti in abbonamento che per quelli ricaricabili ed offrirà 30 minuti di cui 15 in entrata e 15 in uscita, 30 messaggi e 30 Mb di internet in 4G.
Leggete anche: Pacchetti Vodafone per un’estate 2018 senza limiti in 4G: ecco le offerte del momento.