Molti titolari di sim Vodafone, Tim e Fastweb si chiedono come fare per contattare il servizio clienti. Tali operatori, infatti, non operano soltanto nella telefonia fissa ma anche in quella mobile. Ecco allora quale numero chiamare per poter ricever informazioni relative alle innumerevoli problematiche relative ad esempio a bollette, disconnessione della ADSL o anche mancanza di rete.
Come parlare con un operatore telefonico Tim e Telecom: ecco il numero da digitare
Il numero verde di assistenza Telecom e quindi per la linea fissa è il 187.
Chi possiede invece una sim mobile Tim dovrà digitare il 119 grazie al quale, seguendo le dritte del disco guida, si potrà parlare con un operatore per risolvere le varie problematiche. In alternativa si potrà contattare il servizio clienti Tim scaricando la app My Tim o mediante l’area personale del sito ufficiale Tim.
Come parlare con un operatore telefonico Vodafone: ecco il numero da digitare
Per contattare il servizio clienti Vodafone, il numero da digitare sia per fisso che mobile sarà il 190. Tale chiamata sarà gratuita solo se sarà effettuata da una rete Vodafone e seguirà la tariffazione ordinaria se il numero sarà contatto da un altro operatore di telefonia mobile. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 22 mentre 24 ore su 24 solo per bloccare la sim card, a seguito di furto o smarrimento del cellulare o altri dispositivi connessi o per problemi di ricarica del proprio credito telefonico.
In alternativa si potrà contattare il servizio clienti della Vodafone scaricando l’app My Vodafone che consentirà anche di controllare la propria spesa, i propri consumi nonché tutte le offerte presenti sulla propria sim.
Come parlare con un operatore telefonico Fastweb: ecco il numero da digitare
Il numero da chiamare per ricevere assistenza dalla Fastweb sarà il 192.193. Esso sarà gratuito ed operativo sette giorni su sette e 24 ore su 24. Grazie ad esso si potranno ricevere informazioni di tutti i tipi come ad esempio quelle relative a problemi di connessione internet o fatturazione in bolletta. Da un po’, è anche attivo un nuovo numero il 4046 che sarà dedicato esclusivamente ai clienti di telefonia mobile. Esso aiuterà a verificare i consumi, a chiedere informazioni nonché a parlare con un operatore.
Un’alternativa alla chiamata, infine, sarà la pagina Facebook della Fastweb sulla quale si potrà lasciare un messaggio privato con la richiesta di assistenza insieme ai dati anagrafici e quelli dell’abbonamento e sarà poi lo staff a contattare il cliente. Per tariffe specifiche, invece, leggete anche: Passa a Vodafone, le offerte da urlo di febbraio 2018 con Tidal e Vodafone Tv per contrastare Tim e Wind.