Sempre più persone preferiscono metodi diversi alla fila alle Poste o alla Banca per pagare i bollettini Enel. Proprio per questo negli ultimi anni sono state lanciate svariate alternative per evitare lunghe file con conseguente perdita di tempo. Ecco quindi i principali metodi di pagamento di Enel Energia alternativi al bollettino.
Addebito in conto: bollette Enel
Uno dei metodi di pagamento Enel prediletti dagli utenti Enel Energia è sicuramente l’addebito in conto chiamato anche “domiciliazione bancaria”. Tale metodo permette di addebitare in automatico il costo delle bollette sulla propria carta di credito o conto corrente.
Altri metodi di pagamento Enel Energia
Un altro metodo di pagamento Enel Energia sarà mediante il servizio CBill che è messo a disposizione dal consorzio CBI. Tale canale di pagamento sarà disponibile su tutti i servizi di home banking per le banche convenzionate. Ma come usarlo? Ebbene ci si dovrà collegare alla home banking della propria banca e cercare il logo CBill. Si dovrà poi digitare la “codeline” presente sul bollettino e autorizzare il bonifico.
Altra modalità è CityPoste Payment e PayTipper.Ma come funziona? Ebbene si dovrà presentare alla cassa o al ricevitore il bollettino pre-marcato. Si dovrà poi ritirare la ricevuta di avvenuto pagamento nel caso di PayTitter o il bollettino con il timbro di avvenuto pagamento nel caso di CityPoste Paymente. Si potranno però pagare solo cifre uguali o inferiori a 1.499,99 euro con bancomat o contanti per ogni transazione.
E ancora i bollettini si potranno pagare presso Lottomatica Servizi e Sisal presentandoli alla cassa o al ricevitore il codice a barre per importi inferiori o uguali a 999,99 euro in contanti e 1.499,99 euro con bancomat per ogni transazione. Infine si dovrà ritirare la ricevuta di avvenuto pagamento. Gli altri metodi di pagamento saranno mediante sito Enel Energia o app, presso i punti vendita Coop abilitati, presso le Poste Italiane, mediante Postamat ed infine presso alcuni sportelli bancari senza alcun addebito di commissione.
Leggete anche: Luce e Gas: fine del mercato tutelato nel 2020 e promo Enel Energia con sconto del 20% per luce.