Visita fiscale: Buona serata g.le Sig.ra Angelina, vi volevo chiedere una cortesia a riguardo dell’inserimento del codice “E” ( esenzione dalle visite fiscale), siccome mi trovo purtroppo in questa situazione: il mio medico curante non riesce a capire in quale casella del certificato inserire questo codice. Io ho riconosciuta dall’a.s.p. di Cosenza una grave patologia con certificato rinnovabile annualmente, solo che l’INPS non è a conoscenza di questo, con la diagnosi di “Grave stato ansioso depressivo” riconosciuta anche con invalidità del 75% assieme alla 104. Quindi chiederei a Lei un suggerimento a riguardo, la ringrazio anticipatamente. Attendo possibilmente a breve il tutto.
Buongiorno, mi arrivano molte mail sul codice di esonero “E” per la visita fiscale.
Il nuovo art. 4 del DM 206/17, stabilisce che:
Sono esonerati i dipendenti pubblici nel caso di patologie gravi che richiedono terapie salvavita; quando la malattia dipende da infortunio sul lavoro, per malattie accertate per causa di servizio riconosciuta; per stati patologici inerenti alla patologia invalidante con una percentuale minima o superiore al 67%.
Sono esonerati i dipendenti privati, nel caso di patologie gravi che richiedono terapie salvavita; quando la malattia dipende da infortunio sul lavoro; nel caso stati patologici inerenti alla patologia invalidante con una percentuale minima o superiore al 67%.
Le lascio qui l’articolo dove troverà tutte le spiegazioni in merito e la testimonianza di una persona che come lei è riuscito ad avere l’esenzione della visita fiscale: Malattia e esonero reperibilità codice E, la normativa di riferimento
Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]