A tutti almeno una volta è capitato di subire un ritardo del treno. Con Trenitalia è possibile richiedere un indennizzo per il ritardo o la soppressione del treno ma anche con Italo Treno è possibile. Ecco allora tutte le info per ricevere rimborsi per ritardi di treni Italo.
Rimborso o indennizzo con Italo Treno
L’indennizzo per ritardo o soppressione con Italo Treno viene riconosciuto entro trenta giorni. Per velocizzare tale operazione, esso viene erogato mediante Credito Italo, voucher o su Borsellino Italo ma solo per gi iscritti al programma Italo Più.
Ritardi Italo Treno o soppressioni: che fare?
Qualora capiti che vi sia un ritardo superiore ai 60 minuti o che il treno sia stato cancellato si potrà richiedere subito il rimborso del prezzo del biglietto senza trattenute per la parte di viaggio non effettuata o per l’intero viaggio qualora non si abbia più bisogno di giungere a destinazione. Qualora si abbia un biglietto di andata e ritorno ed il ritardo o la cancellazione riguardi l’andata, si potrà richiedere il rimborso di entrambi i viaggi o decidere di tenere soltanto il biglietto del ritorno facendosi rimborsare quello di andata. Qualora, invece, il ritardo superi i sessanta minuti o la cancellazione interessi soltanto il viaggio di ritorno, allora il rimborso potrà essere solo del biglietto di ritorno.
Dettagli Italo Treno
Qualora i treni Italo arrivino a destinazione con un ritardo tra i 60 ed i 119 minuti sarà riconosciuto un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto.
Leggete anche: Trenitalia speciale 2×1 e 1 voucher di 10 euro in super offerta a 5 euro sull’app My Taxi ottobre 2018.